Domenica pomeriggio alle 15 allo stadio Ennio Tardini la partita tra Parma e Atalanta verrà regolarmente disputata. Questa la decisione maturata nella giornata di oggi che ha visto anche la visita del presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio a Collecchio e la decisione della Lega di stanziare 5 milioni di euro in favore del Parma.
Tavecchio si è recato presso il centro di allenamento dei ducali per fornire le proprie rassicurazioni e per garantire la vicinanza della Federcalcio alla società gialloblù, ma ha anche chiesto ai calciatori di decurtarsi lo stipendio al fine di comprimere i costi e semplificare una situazione che, nonostante tutto, rimane incandescente.
L’Assemblea di Lega invece ha deciso di prelevare 5 milioni di euro dal fondo multe, costituito dalle somme accumulate ogni settimana per le sanzioni nei confronti di club e sportivi, per aiutare il Parma nel caso in cui dovesse essere sancito il fallimento il 19 marzo, data in cui si terrà l’udienza di fallimento richiesta dalla procura.
I calciatori gialloblù hanno deciso di scendere in campo domenica anche per il rispetto nei confronti delle altre squadre e dei colleghi, ma come, ha fatto sapere il capitano Alessandro Lucarelli, c’è bisogno di garanzie ulteriori e di un sostegno reale da parte delle istituzioni sportive.
Il Tardini è sto dichiarato agibile e riaprirà i battenti con i tifosi pronti a riempirlo, con il solito sostegno che non hanno mai fatto mancare in queste settimane caldissime per la squadra e per l’intera città.