Ibrahimovic, adesso i francesi lo scaricano

Pubblicato il 16 Mar 2015 - 2:34pm di Redazione

Bufera in Francia dopo le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic al termine della gara persa per 3 a 2 dal Paris Saint-Germain contro il Bordeaux.

L’attaccante svedese nel tunnel degli spogliatoi si è scagliato contro il quarto uomo, dicendo di “non aver mai visto nulla del genere in 15 anni di carriera” e poi rincarando la dose con “Francia Paese di merda, non merita il Paris Saint-Germain“. Una frase che evidentemente non è andata giù ai francesi, che adesso se la prendono con l’attaccante, chiedendo addirittura la cessione al club parigino.

Ma non sono stati solo i tifosi calcistici a non gradire l’infelice uscita di Ibrahimovic, bensì tutti i francesi che si sono sentiti offesi dall’attacco dello svedese, e non sono bastate le scuse ufficiali di quest’ultimo in un comunicato diramato in mattinata per ricucire la ferita. Anche Marine Le Pen, leader del Front National, ha fatto sapere che “Ibrahimovic può andarsene”, e anche il Ministro dello Sport francese Patrick Jenner ha bollato come “offensive” le parole del numero 10 della squadra parigina.

In arrivo per il calciatore una maxi-multa da parte della società, che però potrebbe non bastare a risanare il rapporto con i suoi tifosi e con i francesi, proprio adesso che la stagione è entrata nel suo momento decisivo dopo l’impresa in Champions League contro il Chelsea di Mourinho.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta