Queen, al cinema rivive il mito di Freddie Mercury

Pubblicato il 16 Mar 2015 - 9:48pm di Patrizia Monaco

Sono trascorsi quasi 24 anni dalla sua scomparsa, ma l’amore nei confronti di Freddie Mercury continua implacabilmente ad essere trasmesso di generazione in generazione. Questo vale non solo per i numerosi fan dei Queen, bensì per tutti gli appassionati di musica capaci di apprezzare il talento e la personalità che da sempre han caratterizzato il leader della band britannica.

In questi giorni nelle sale italiane, a far da padrona sarà  lo show musicale per cui migliaia di persone, durante i magnifici anni 80,  si catapultarono negli stadi , vogliosi di assistere a quella magia che solo Freddie Mercury riusciva a trasmettere dominando il palcoscenico, seduto al pianoforte o impugnando l’asta del microfono (rigorosamente mezz’asta).

Dopo il grande successo del 2012, anno in cui 80.000 persone andarono al cinema per lo spettacolo “Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest”, a rivivere in questi giorni sul grande schermo sarà la notte del 24 Novembre 1981 , durante la quale i Queen si esibirono al Forum de Montréal.

L’evento s’intitola infatti  “Queen Rock Montreal” e  ripercorre i più grandi successi del gruppo britannico, passando dalla melodiosa “Love of my life” arrivando a pezzi ben più vigorosi come “We will rock you“, “Another one bites the dust” e “Radio ga ga”  (melodia e vigore, connubio musicale ben racchiuso nel capolavoro “Bohemian Rhapsody” di cui proprio quest’anno si celebra il quarantennale).

Il concerto, pubblicato in VHS nel 1984 e in doppio DVD nel 2007, sarà visibile nei cinema rimasterizzato in ultra HD e offrirà la possibilità di rivivere l’atmosfera del “The game tour” supportando l’esecuzione degli oltre 20 brani con un  surround sound da far tremare le poltrone in sala.

L’evento continuerà fino al 18 Marzo, non ci resta quindi che visionare il seguente link, cercare la sala più vicina in cui sarà presente l’iniziativa di Microcinema Distribuzione e prepararci a trascorrere una serata suggestiva a suon di Rock e leggenda.

http://www.microcinema.eu/it/news/queen-rock-montreali-qr.htm

 

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta