Sembra la scena di un action movie, in cui vediamo auto bellissime schiantarsi e diventare una poltiglia, ma questa volta è accaduto nella realtà. Alle prime luci dell’alba, al centro di Roma, una Ferrari rossa fiammante ha sbandato, andando a impattare violentemente contro una saracinesca, finendo dentro un negozio. È accaduto in via del Viminale, alle spalle di piazza della Repubblica. L’auto è distrutta.
Sul posto sono accorsi subito i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, oltre a una piccola folla di curiosi che ha fatto cerchio intorno al luogo dell’incidente. A fare le spese dello schianto oltre alla Ferrari, che ha riportato danni notevoli, è stato il negozio sfondato al civico 1 di via del Viminale, all’incrocio con via delle Terme di Diocleziano, vicino al Ministero dell’Interno.
Dai primi rilievi degli agenti del Gruppo I Trevi, intervenuti sul posto, sembrerebbe che alla guida del bolide ci fosse un garagista, che stava guidando la Ferrari verso piazza della Repubblica per riconsegnarla al proprietario, un turista olandese che avrebbe dovuto partecipare ad un raduno.
Ancora non si sa essattamente cosa sia successo, perchè la macchina abbia sbandato e non sia riuscita ad evitare lo schianto contro la saracinesca del negozio. L’esatta dinamica è ancora da chiarire, le cause dell’incidente sono in corso di accertamento. Nessuna ipotesi è da escludere: neanche che il garagista – che è rimasto solo lievemente ferito – abbia sbagliato pedale perdendo il controllo della Ferrari.