La Microsoft ha lanciato la sua ultima creatura. Un connubio tra tablet e pc che sostituirà certamente il portatile. Si tratta del nuovo Surface 3 e si ispira ad Surface Pro 3, anche se con il processore e il display di poco inferiori, con la tastierina-cover e la compatibilità in tutte la applicazioni di Microsoft e, inoltre, con il, tanto in voga, pennino per scrivere sul touch. Leggerezza migliorata, potenza ridotta, Surface 3 punta ad entrare nelle scuole.
Ha la possibilità di collegarsi tramite Wifi oppure la tecnologia 4G LTE2. Il processore è quad-core Intel Atom x73, che potrebbe permettere una durata fino a 10 ore di autonomia con la batteria. Il display del nuovo Surface 3 è ClearType HD multi-touch da 10,8 pollici in formato 3:2.
Sul nuovo tablet-pc si può avere Windows 8 con la possibilità di aggiornamento al 10 senza necessità di pagamenti. Per i pacchetti Office, il Surface 3 offre il servizio completo con Outlook, Word, Excel, PowerPoint e OneNote in abbonamento gratuito.
Il logo di Surface sparisce per inserire quello della Microsoft per dare una uniformità all’azienda leader mondiale nel settore dei computer.E’ un tablet-pc molto utile e utilizzabile da studenti e per chi necessita spostamenti, un pubblico meno tecnico, ma più specifico e molto vasto. La disponibilità è effettiva dal 7 maggio, ma le prenotazioni sono aperte dal 31 marzo.
Il prezzo? per il modello base, il nuovo figlioccio della Microsoft parte dai 600 euro, 609 precisamente. Per la versione con tastiera tocca aggiungere 154 euro.
Il nuovo Surface 3 viaggia già veloce sull’onda del futuro, su quell’onda che lo proietterà, sicuramente, in cima alle migliori tecnologie.