Dopo il Barcellona, anche Real Madrid e Atletico rischiano di vedersi preclusa la possibilità di poter fare calciomercato, a causa di alcune irregolarità evidenziate dalla FIFA.
Secondo la radio spagnola Cadena Ser infatti l’ organo calcistico pare abbia evidenziato la violazione, da parte dei due club spagnoli, del regolamento per il trasferimento di giocatori minorenni (stessa motivazione per la quale il Barcellona è stato condannato).
Azione questa subito smentita da Marca, testata molto vicina al Real, la quale ha segnalato immediatamente la Federcalcio spagnola.
Ma secondo Cadena Ser questa notizia non sarebbe del tutto infondata; lo spiegherebbe la rapidità con cui le merengues si sono mosse sul mercato per l’ acquisto dei vari Odeegard, Asensio, Danilo e Lucas Silva, nonché l’ accelerata per la trattativa che porterebbe De Gea tra le file dei blancos, per evitare problemi una volta operativa la sanzione.
Una sospensione del calciomercato per entrambi i club di Madrid che ne bloccherebbe le operazioni per la sessione estiva, e per quella invernale di inizio 2016.