L’Expo ha aperto i suoi cancelli il primo maggio e continuano a essere ideate delle semplificazioni per raggiungere l’esposizione universale senza incappare in contrattempi al fine di evitare ai visitatori inutili perdite di tempo.
L’ultima novità arriva da Trenord che ha lanciato una nuova applicazione per l’acquisto dei biglietti, che farà comodo non solo ai circa 670 mila pendolari milanesi, ma anche ai visitatori dell’Expo.
La nuova app di Trenord consentirà ai passeggeri di evitare le code in biglietteria o nelle macchinette self: si potranno acquistare i tagliandi di viaggio direttamente dall’app e mostrare al controllore solo il codice identificativo (PNR) oppure la ricevuta arrivata via e-mail, o su richiesta via SMS.
La nuova app consentirà inoltre ai viaggiatori di pianificare il proprio percorso di viaggio verso l’Expo e di consultare gli aggiornamenti live degli arrivi e delle partenze dei treni.
Trenord ha lanciato la propria applicazione in due lingue, inglese e italiano, ma a breve il circuito linguistico verrà ampliato anche a cinese, spagnolo, tedesco e francese, per rispondere al carattere mondiale della fiera universale.
Da oggi sarà più facile quindi per i viaggiatori, e per i visitatori, muoversi con i vagoni di Trenord, senza incorrere in interminabili file o in disfunzioni tecnologiche che spesso fanno saltare i propri progetti di viaggio.