Ira Schalke 04: Boateng sospeso

Pubblicato il 11 Mag 2015 - 4:31pm di Andrea Mollas

Furia Schalke 04 su Kevin-Prince Boateng. Il centrocampista ghanese, insieme al compagno di squadra Sideny Sam, è stato messo fuori rosa dopo la sconfitta contro il Colonia per 2-0, risultato che mette a rischio la partecipazione della squadra di Gelsenkirchen alla prossima Europa League.

“ Il direttore sportivo Horst Hoedt aveva avvertito che sarebbero stati presi provvedimenti in caso di sconfitta, e così è stato: i giocatori Boateng e Sam sono stati messi fuori rosa con effetto immediato. Marco Hoger è stato invece sospeso dagli allenamenti fino a sabato” così in un comunicato la società tedesca.

In seguito Hoedt a voluto approfondire la vicenda: “ Con Boateng e Sam il rapporto può definirsi terminato. Hanno entrambi dei contratti pesanti, quindi potrebbero andare via anche a titolo gratuito. Con Hoger invece dovremo confrontarci per vedere se ci sono ancora i presupposti per poter continuare il rapporto”.

Una stagione fallimentare quella del centrocampista ghanese che si rispecchia nelle sue statistiche da film horror; dopo un primo anno discreto infatti Boateng ha collezionato la miseria di 26 presenze complessive e 0 gol all’ attivo. Stagione  cominciata male già durante la partecipazione del Ghana ai Mondiali brasiliani, quando l’ ex Milan venne cacciato dal ritiro insieme al compagno Muntari.

Ora per Boateng si aprono inevitabilmente le porte del calciomercato, con Galatasaray e soprattutto New York Red Bulls pronte ad assicurarsi le prestazioni del centrocampista, anche se un ritorno in Italia non è più solo fantamercato.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta