Una Coppa Italia vinta, una finale di Champions da disputare ma un futuro che potrebbe essere lontano da Torino per Paul Pogba.
Il forte centrocampista francese è infatti da tempo nelle mire del Barcellona, pronto a fare un grande sforzo economico per poter sopperire alla partenza, dopo 17 anni, di Xavi.
E sembra proprio che sia Pogba a voler vestire la maglia blaugrana secondo “Sport”; il quotidiano spagnolo infatti afferma che il giocatore desideri cambiare aria per poter continuare il suo percorso di crescita e vincere altri trofei, mettendo la squadra catalana al primo posto delle sue scelte, allontanando cosi i vari Real Madrid, PSG e soprattutto Manchester City, che le voci di corridoio dicono abbia presentato alla Juventus una cifra pari a 100 milioni e un contratto stellare al centrocampista francese, che però ha rifiutato, non convinto del progetto inglese.
Operazione questa che per il Barcellona risulterebbe però molto difficile. Il motivo è il blocco imposto dall’ UEFA per qualsiasi operazione di mercato fino al 2016.
L’ unica via d’ uscita per il club catalano sarebbe quella di bloccare il giocatore ora, pronto per essere preso il prossimo anno, lasciarlo giocare a Torino ancora per un altro anno e racimolare intanto gli 80 milioni chiesti dalla Juve, per consegnare ai propri tifosi l’ ennesimo colpo a effetto per una squadra sempre più stellare.