Una conferenza stampa per chiarire le presunte voci di un suo addio al Real Madrid. Ancelotti ha voluto dire la sua, e lo ha fatto in maniera chiara. Il tecnico blancos ha allontanato le voci di un suo imminente addio, definendosi ancora l’ allenatore del Real a tutti gli effetti: “ Il mio futuro? Ne parlerò a fine stagione con il club. Fino a quando la società non dirà il contrario, mi considero a tutti gli effetti l’ allenatore di questa squadra”.
Ma intanto alcune indiscrezioni lo vorrebbero sulla panchina del Milan dalla prossima stagione: “ So come vanno determinate cose in questo tipo di ambiente. Ogni anno ci sono sempre voci, ipotesi che si rincorrono prive di fondamento. Mi stupisce che c’è chi ci crede ancora”.
Molti però pensano che la storia di Re Carlo con il Real sia ormai giunta al capolinea complice, a quanto pare, un rapporto poco idilliaco con il presidente Perez, ma il tecnico ha voluto precisare: “ Il mio rapporto con il presidente è ottimo, e lo sarà pure in caso non dovessimo più lavorare insieme”.
Un addio che in caso non cancellerebbe quanto di buono fatto in questi due anni, con la Decima come ciliegina sulla torta: “ Se me ne dovessi andare, porterei comunque nel cuore questi due anni fantastici. Abbiamo fatto grandi cose che non possono essere dimenticate. Di questo ringrazio anche i miei giocatori ”.