Joseph Blatter non è più il presidente della FIFA. Il cinque volte capo del massimo organo sportivo ha deciso di rinunciare alla poltrona che tanto aveva bramato anche in queste ultime elezioni.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Blatter che ha voluto commentare così la sua decisione: “Non voglio più stare, sono libero da vincoli di elezione. Abbiamo combattuto per anni, cercando di attuare riforme ma tutto questo non è stato sufficiente. Organizzerò un consiglio straordinario per decidere chi dovrà occupare il mio posto. Ringrazio tutti quelli che mi hanno appoggiato per tutto questo tempo e che hanno lavorato per il bene del calcio”.
Pare che le dimissioni siano state presentate a causa del braccio destro di Blatter, Jerome Valcek, dopo che un e mail ha confermato il coinvolgimento del numero due della FIFA nello scandalo che ha colpito la federazione in queste ultime settimane
In alto mare ancora il nome del possibile successore dello svizzero, l’ unica cosa certa è che verrà eletto a Maggio 2016, in Messico.