Regia e Cast di Terminator Genisys
Diretto da Alan Taylor (Game of Thrones, Thor – The Dark World), Terminator Genysis sarà il primo capitolo di una nuova trilogia che vedrà come protagonista il cyborg T-800 interpretato, ancora una volta, da Arnold Schwarzenegger. Data per favorita in virtù delle precedenti esperienze lavorative col regista, Emilia Clarke (famosa per aver interpretato Daenerys Targaryen) darà il volto a Sarah Connor, mentre Jhon Connor sarà interpretato da Jason Clarke (Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie). Più difficile è stato trovare l’attore che avrebbe dovuto impersonare Kyle Reese, la Paramount aveva infatti inizialmente deciso di affidare questo ad ruolo uno tra gli attori Nicholas Hoult e Garrett Hedlund, ma entrambi hanno rifiutato di leggere la parte. Alla fine è stato deciso di affidarla a Jai Courtney (Spartacus – Sangue e sabbia).
Date e curiosità
Prevista inizialmente per il 26 giugno del 2015, la data di rilascio nei cinema statunitensi è stata poi posticipata di una settimana, al 1º luglio. Nelle nostre sale arriverà invece, il 9 luglio.
Terminator: Genesis era il titolo di lavorazione scelto per il film, ma al termine delle riprese è stato cambiato in Terminator: Genisys. Il differenza del titolo sarà rilevante ai fini della trama.
Il regista James Cameron, che ha creato il popolare film cult anni negli anni ’80, con i suoi quattro sequel e una serie televisiva, ha dato il suo parere in veste di fan, elogiando Terminator Genisys, definendolo il vero Terminator 3.
Trama del film
Ancora una volta il film è ambientato in una doppia dimensione temporale tra passato e futuro: siamo nel 2029 e Jhon Connor viene informato dalla sua unità, la Tech-Com, che Skynet ha inviato un Terminator indietro nel tempo per uccidere la madre, Sarah Connor, da bambina. A quel punto manda il suo fido luogotenente Kyle Reese indietro nel tempo per salvare la vita di sua madre e garantire la propria esistenza ma Kyle scopre che il passato originale è cambiato: la resistenza ha nel frattempo inviato un proprio cyborg per proteggere la piccola Sarah e addestrarla ad affrontare il proprio destino, dopo l’omicidio dei genitori.
Kyle, Sarah e il vecchio Terminator dovranno combattere non solo contro il più avanzato T-1000 ma anche contro un nuovo e terribile nemico il T-3000, che altri non è che lo stesso John Connor, trasformato in un ibrido umano-cyborg nano tecnologico.