Juventus-Borussia Dortmund segnerà l’inizio del tour europeo della formazione campione d’Italia in questa preparazione estiva; a San Gallo, la Svizzera tedesca, si affronteranno in un’amichevole gli uomini di Massimiliano Allegri e i tedeschi del neo allenatore Thomas Tuchel, che sussegue a Jurgen Klopp. Informazioni sull’orario e sulla data del match nei paragrafi successivi.
Si incrociano di nuovo le strade di Juventus e Borussia Dortmund
Le due formazioni si riaffrontano sul campo dopo la doppia sfida degli ottavi di Champions League della scorsa stagione, che ha visto i bianconeri eliminare i giallo-neri, dopo averli battuti sia allo Juventus Stadium che al Westfalenstadion di Dortmund. La scorsa estate anche il calciomercato ha visto il destino delle squadre incrociarsi, con il passaggio di Ciro Immobile dal Torino (ma in comproprietà con la Juve) proprio al Borussia Dortmund.
Juventus-Borussia Dortmund, San Gallo, sabato 25 luglio 2015
Il match Juventus-Borussia Dortmund di questa estate andrà in scena sabato 25 luglio 2015 all’Afg Arena, nella città di San Gallo (Svizzera), e sarà di sicuro uno dei due incontri di cartello di giornata per il panorama italiano (l’altro sarà il derby di Milano dell’International Champions Cup). Si prospetta, visto il recente passato, l’occasione del Borussia di vendicare, seppure in amichevole, la doppia sconfitta ed eliminazione dalla scorsa Champions.
Juventus-Borussia Dortmund ore 19.05 in terra svizzera
Il fischio di inizio è previsto per le ore 19.05 e vedremo chi scenderà in campo; di sicuro assenti nella Juventus saranno i due finalisti della Copa America Roberto Pereyra e Arturo Vidal, mentre desterà curiosità vedere l’esordio dei nuovi acquisti Zaza, Khedira, Dybala e Mandzukic. Dall’altra parte c’è sicuramente una preparazione maggiore visto che tra poco meno di un mese partirà la nuova stagione della Bundesliga.
Ovviamente non ci sarà Ciro Immobile, che in questi giorni ha ufficializzato il suo passaggio, in prestito, al Siviglia dopo la non entusiasmante stagione in Germania, ma ci sarà sicuramente Castro, il nuovo acquisto prelevato dal Bayer Leverkusen, in una campagna acquisti sicuramente non dispendiosa economicamente (anche in virtù delle regole del fair play finanziario imposto dal UEFA).
Ancora non ci sono informazioni ufficiali circa la possibilità di seguire Juventus-Borussia Dortmund in diretta tv, ma vi terremo aggiornati appena queste notizie saranno divulgate al popolo bianconero e a tutti gli appassionati del bel calcio internazionale estivo.