“Minions” arriverà nei nostri cinema soltanto il 27 agosto, ma negli Stati Uniti, dove è uscito il 10 luglio, è già un successo con 115 milioni di dollari di incasso. I simpatici esserini gialli, che abbiamo amato in Cattivissimo me e Cattivissimo me 2 e che ricordano tanto le capsule di un famoso ovetto di cioccolata, arrivano nelle nostre sale con questo spin off – prequel diretto dal regista Pierre Coffin, lo stesso degli altri due film e voce degli stessi Minions.
Trama del film
I Minions esistono da migliaia di anni. Già dal trailer vediamo come da organismi gialli unicellulari, si siano evoluti attraverso i secoli con un solo scopo: servire il padrone più cattivo al mondo.. Ma se è facile trovarlo, il difficile è tenerlo… Vedremo un T-Rex che scivola a causa loro precipitando in un vulcano; il faraone egiziano che viene schiacciato accidentalmente dalla piramide da loro progettata; Napoleone ucciso con un cannone; il conte Dracula incenerito a causa di una festa a sorpresa organizzata in pieno giorno e così via…. Decidono quindi di isolarsi dal mondo e cominciare una nuova vita in Antartide, ma la mancanza di un padrone li fa cadere in uno stato di depressione e così tre di loro (Kevin, Stuart e il piccolo Bob) decidono di partire per trovarne uno nuovo. E così passando per New York arrivano a Londra nel fantomatico anno 42 b.G. ovvero before Gru (il protagonista dei Cattivissimo me), corrispondente al nostro 1968. Incontreranno quindi la terribile Scarlett Sterminator che li recluta per compiere azioni malvagie, come prendere la corona alla regina Elisabetta.
Il cast del film Minions
Nella versione originale del film, i personaggi principali sono interpretati da attori di successo come Sandra Bullock (Scarlett), Geoffrey Rush (voce narrante), Steve Carell (Gru da giovane), Michael Keaton. In Italia troveremo invece, Luciana Littizetto (Scarlet), Alberto Angela (voce narrante), Selvaggia Lucarelli, Riccardo Rossi, Fabio Fazio.