Nella lunga e calda estate che conduce verso i tornei Masters 1000 in Nordamerica, Mediaset Premium rilancia l’offerta contro Sky per l’acquisizione di alcuni fra i più importanti tornei di tennis nel mondo. E’ notizia di pochi giorni fa la volontà della pay tv della rete del biscione di provare ad accaparrarsi i diritti tv dei tornei tennistici del circuito ATP: continua la lunga lotta tra i due colossi televisivi riguardo l’intrattenimento sportivo.
Mediaset Premium si inserisce contro Sky
Il botta e risposta tra le due pay tv più famose in Italia non cessa. Dopo esser riusciti a comprare i diritti tv della Champions League, Mediaset Premium intende estendere il proprio pacchetto da offrire agli abbonati. Secondo indiscrezioni la televisione a pagamento di Cologno Monzese avrebbe intenzione di soffiare a Sky alcuni tornei ATP di Tennis. Escludendo i diritti tv degli ATP World Tour Finals e di Wimbledon, da sempre grande esclusiva dei canali del magnate Murdoch, l’offerta di Mediaset sarebbe diretta ai tornei Masters 1000, i quali sono regolati da un contratto diverso rispetto a tutte le altre competzioni del circuito tennistico internazionale.
Obiettivo tennis per Mediaset: Masters 1000 nel mirino
Il tutto avrebbe degli effetti solo a partire dal 2017 poiché Sky ha già acquisito i diritti tv dei 9 prestigiosi tornei tennis, tra cui i Masters 1000, del 2016. I tifosi italiani del tennis, curiosi di sapere dove potranno ammirare i colpi di campioni come Djokovic e Federer, hanno interpellato tramite i social network due protagonisti dello sport firmato Sky come Stefano Meloccaro e Paolo Bertolucci che hanno smentito l’offerta di Mediaset Premium. La televisione del gruppo di Fininvest intende trasmettere in esclusiva altre numerose partite di tennis oltre al Roland Garros e gli US Open esclusiva di Eurosport, canale visibile anche su Mediaset.