Parte da Melbourne, con Roma-Real Madrid, l’edizione australiana dell’International Champions Cup 2015; prime indiscrezioni sulle probabili formazioni dell’incontro che vedrà gli uomini di Rudi Garcia sfidare i “galacticos” di Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli fino a maggio scorso. Ancora una volta, quindi, si affrontano in questa competizione amichevole queste due squadre, l’anno scorso a vincere furono i capitolini per 1-0 con gol di capitan Francesco Totti.
Roma-Real Madrid sabato 18 luglio 2015 al Melbourne Cricket Ground
Sarà lo stadio del Melbourne Cricket Ground lo scenario che ospiterà Roma-Real Madrid, la gara inaugurale dell’International Champions Cup in terra australiana (in quella che quest’anno è un’edizione itinerante tra America, Cina e, appunto, Australia). Come abbiamo detto l’anno scorso, a Dallas, furono gli uomini di Garcia ad imporsi sulla squadra allenata, all’epoca, da Carlo Ancelotti, ma si sa che ogni partita è a se e quest’anno sarà sicuramente un’altra bella partita.
Quali saranno le probabili formazioni che schiereranno i due allentori?
Il Real Madrid di Rafa Benitez arriva nella tournée australiana arriva con tutti i suoi uomini, ad eccezione del vincitore della Copa America Kesus Navas alle prese con alcuni problemi all’inguine. Cristiano Ronaldo e Modrid quasi sicuramente non partiranno titolari, mentre per il tecnico spagnolo questa sarà un’occasione per valutare i nuovi arrivi (Danilo, Asensio e Vasquez) e i possibili partenti (Isco, Illaramendi, Casemiro e Lucas Silva).
Dovrebbe essere il 4-3-3. alla fine, il modulo scelto da Benitez per il suo Real, con Pacheco in porta; difesa a quattro con Danilo, Pepe, Varane e Marcelo; centrocampo composto da Isco, Lucas Silva e Casemiro; tridente d’attacco con Benzema, Jesè e Gareth Bale.
La Roma di Garcia, invece, vive un momento delicato sul mercato, che tra entrate e uscite stenta a sbloccarsi, ecco che quindi le novità saranno fondamentalmente due: il neo acquisto Iago Falque e, l’oggetto del mercato italiano del momento, Romagnoli. Il modulo scelto dovrebbe essere lo stesso delle merengues, quindi dovrebbe giocare a specchio il tecnico francese.
De Sanctis difenderà la porta dei suoi; Florenzi, Yanga Mbiwa, Romagnoli e Cole compongono la linea difensiva; De Rossi, Pjanic, Nainggolan quella di centrocampo; Iago Falque, Ljajic e capitan Totti il trio di attacco.
Attendiamo, quindi, sabato 18 luglio alle ore 20 (11 italiane) per vedere come andrà a finire questo Roma-Real Madrid.