Nonostante sia stato immesso sul mercato nel mese di maggio, il nuovo Huawei P8 è già pronto a presentare degli aggiornamenti in merito alla funzionalità della fotocamera, con gli innesti del “Light Painting” e della modalità “Regista”.
Aggiornamenti fotocamera Huawei P8, il “Light Painting” per gli amanti delle foto
Per coloro che non possono fare a meno di scattare foto in qualunque momento e in qualsiasi luogo, il Light Painting permette di poter ricavare il massimo dall’immagine.
Infatti grazie a questo aggiornamento il possessore dell’Huawei non dovrà preoccuparsi della nitidezza, colore e altre caratteristiche riguardanti le immagini. Oltre ad una fotocamera da 13 megapixel e un stabilizzatore che permette di annullare le vibrazioni fino a 2 gradi, il Light Painting contiene un riconoscimento automatico di scena così da poter migliorare in un colpo solo saturazione, esposizione e contrasto, per non parlare di una migliore resa dei colori.
Un aggiornamento essenziale dunque, anche per quanto riguarda gli scatti in ambienti dove l’illuminazione scarseggia. Grazie alla funzione Low Light infatti l’Huawei produce vari scatti con esposizioni differenti affinchè si possa ottenere il massimo anche in un ambiente scuro, per avere solo il top.
Nuovo Huawei P8, ecco la novità “Regista”
Un altro aggiornamento presente è quello della modalità Regista. Con questa novità si potranno (tramite wi-fi) sincronizzare fino ad un massimo di 3 smartphone, rigorosamente Android, arrivando così a scegliere l’inquadratura migliore tra quelle a disposizione.
Per gli amanti dei selfie invece è disponibile una fotocamera interna da 8 megapixel con la stessa funzione, per avere così 3 scatti allineati per un immagine panoramica. Sono inoltre disponibili 10 livelli per migliorare lo scatto, a cominciare dai volti, per arrivare poi alle date o le scritte da voler mettere in sovraimpressione sulla foto.
Ma scusa..non sono impostazioni già presenti sul p8?