Madonna ed il suo nuovo singolo “Hold tight”, un inno all’amore: significato del testo e tappe italiane del prossimo tour. Lo scorso 9 Marzo Madonna ha pubblicato il suo tredicesimo lavoro discografico:”Rebel Heart“. Il testo di Hold Tight è stato scritto dalla stessa Madonna insieme a Toby Gad, Thomas Wesley Pentz, Maureen McDonald e Uzoechi Emenike, ed il successo è stato immediato. Il singolo è stato certificato ORO a sole due settimane dall’uscita del disco in Italia, come anche l’altra traccia “Ghosttown”. La canzone è stata resa disponibile per la programmazione radiofonica dal 24 Luglio e da quel momento ha scalato tutte le top ten nostrane.
Il disco contiene inoltre innumerevoli collaborazioni: Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper e persino Mike Tyson. Tra i produttori ci sono invece: Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi, Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, Ariel Rechtshald e la stessa Madonna. L’album è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra.
Significato del testo di “Hold Tight”
Madonna Louise Veronica Ciccone, classe ’58 è una cantautrice, attrice, scrittrice, regista, ballerina, stilista, produttrice discografica e cinematografica statunitense. Si tratta di un’artista che riesce a reinventarsi continuamente senza mai cadere nel banale: questa volta veste i panni di una donna innamorata e disposta a lottare per preservare il suo amore. Hold Tight affronta il tema dell’amore in varie sfaccettature: amore è affrontare le intemperie insieme, amore è sacrificarsi. Ma quando l’amore viene perso, bisogna cercare un altro scopo nella vita. Si tratta di uno dei progetti più ambiziosi della carriera della diva del pop statunitense, un album in bilico tra ricerca della spiritualità e provocazione, quest’ultima da sempre caratteristica chiave dello stile della star.
Il Rebel Heart Tour
A Novembre inizierà il Tour ufficiale per promuovere il nuovissimo album “Rebel Heart”; il disco è stato anticipato dal singolo Living for Love, un vero successone, che ha aumentato ancora di più l’attesa e l’eccitazione dei fans per le tappe italiane. Come da previsione, le prime tappe del 21 e 22 Novembre al Pala Alpitour di Torino hanno registrato il sold out; per questo è stata aggiunta una terza data, fissata per il 19 Novembre.