La celeberrima tecnica make up del Contouring sembra ormai essere stata completamente rimpiazzata dallo Strobing che, a differenza della cugina, permette di illuminare il volto, perfetto per brillare in questa estate 2015. Kim Kardashian, pioniera della famosissima tecnica del Contouring, in auge da due anni, sarà sicuramente in lutto per il superamento della sua amata tecnica di make up. Il Contouring si focalizzava sullo scolpire il viso fornendo tridimensionalità, migliorando i lineamenti e correggendo delle imperfezioni (naso e zigomi in primis) con il sapiente utilizzo di una terra. Il termine Strobing è stato ispirato dallo strobo della discoteca con lo scopo di esaltare i punti luce del viso con l’abbondante uso di illuminante. Si tratta semplicemente di Counturing senza ombre, infatti lo scopo è quello di nascondere i difetti e celebrare le zone migliori del viso.
Come ottenere un make up Strobing
Per iniziare un make up di questo tipo si parte dalla base, che deve essere dalla texture leggera, quindi via a bb cream o fondotinta impalpabili. In seguito deve essere steso l’illuminante con un pennello a setolo morbide. Per ottenere questo tipo di make-up devono essere illuminate le zone sporgenti del viso: fronte, zigomi, mento e naso, arco di Cupido, palpebre e nell’angolo interno dell’occhio. Il segreto vincente di questo trucco è la sua facilità di esecuzione, la freschezza ed i pochissimi prodotti da utilizzare.Un look del genere potrebbe essere abbinato a labbra nude ed abbondante mascara, per essere sexy e luminose.
In pochi gesti la base viso è pronta e i punti di forza del viso messi in risalto: questo è lo Strobing, tecnica che ultimamente ha riscosso un incredibile successo. L’unica regola da seguire è scegliere un buon illuminante con finitura satinata e priva di glitter, in modo da ottenere un look naturalmente radioso e adatto a qualunque occasione, senza risultare eccessivo. Pronte a mandare in vacanza i vostri bronzers? Perché con questa nuova e splendente tecnica non ne avrete più bisogno.