Federica Pellegrini raggiunge la finale dei 200 sl ai Mondiali di nuoto 2015 di Kazan con il tempo di 1′ 56”23. Di seguito orario e diretta streaming per seguire la gara in tv oppure attraverso il proprio smartphone e tablet.
L’Italia si sta ancora godendo gli straordinari successi di Tania Cagnotto ai Mondiali di nuoto 2015 di Kazan per quanto riguarda la categoria tuffi. Tre medaglie che hanno confermato la Cagnotto come miglior tuffatrice italiana di tutti i tempi. Indimenticabile l’oro nella gara del trampolino da un metro, così come i due bronzi arrivati rispettivamente nei tuffi dal trampolino da 3 metri e nel trampolino da 3 metri sincronizzato misto in coppia con Maicol Verzotto. Adesso però è arrivato il momento di fare il tifo per un’altra campionessa Made in Italy, Federica Pellegrini. Abbiamo assistito ai suoi successi e alla sua crescita da quando, ancora 16enne, regalava al nostro paese enormi soddisfazioni a livello mondiale. Record su record, Federica Pellegrini giunge ai Mondiali di nuoto 2015 di Kazan consapevole delle sue ampie possibilità di vittoria. Proprio questo pomeriggio la campionessa veneta ha affrontato brillantemente la semifinale dei 200 sl qualificandosi a mani basse per la finalissima. Sale dunque l’attesa per quello che potrebbe diventare un altro successo italiano e andrebbe così ad arricchire il medagliere nostrano in questi brillanti Mondiali di nuoto 2015 di Kazan.
Federica Pellegrini è in finale nei 200 sl dei Mondiali di nuoto 2015 di Kazan, orario gara e diretta streaming
Dopo essersi qualificata alle semifinali dei 200 stile libero con il sesto tempo di 1’57’’34, Federica Pellegrini approda in finale consapevole che quella di domani sarà una vera e propria sfida visti i tempi ravvicinati di tutte le sue colleghe nella gara odierna e gli ottimi risultati della rivale Katie Ledecky, atleta americana reduce dall’oro nei 400 sempre ai Mondiali di Kazan. Primo crono d’ingresso alla finale raggiunto in una semifinale nella quale inizialmente tutte le atlete hanno mantenuto un ritmo regolare per poi aumentare la forza nella seconda metà di gara. La diretta per la finale è prevista per la giornata di domani 5 agosto 2015 intorno alle ore 16.20 ma bisognerà attendere lo svolgersi del programma di giornata che vedrà inizialmente le semifinali dei 100 stile libero maschile e dei 50 dorso femminile, la finale 200 farfalla maschile e poi finalmente la finale con protagonista la nostra Federica Pellegrini. Per seguire in diretta la finale basterà collegarsi in orario sul canale RaiSport 1 oppure collegarsi per lo streaming sul portale di RaiSport o su Rai.tv, quest’ultima disponibile anche su tablet e smartphone.
Qualora Federica Pellegrini raggiungesse il gradino più alto del podio timbrerebbe nuovamente il cartellino nel cuore di tutti gli italiani appassionati di sport che hanno imparato ad ammirarla e che da lei attendono sempre grandi risultati, soprattutto in vista delle Olimpiadi di Rio 2016.