Westworld, Anthony Hopkins alle prese con i robot: trama e video trailer della serie tv

Pubblicato il 12 Ago 2015 - 11:13am di Redazione

Il celebre film Westworld torna sugli schermi sotto forma di serie tv con la presenza di Anthony Hopkins; di seguito  trama e video trailer. Domenica 9 agosto negli Stati Uniti è stato trasmesso il finale di True Detective, durante il quale la HBO ha trasmesso il primo, enigmatico teaser di Westworld. La serie è ispirata al film Il mondo dei robot, datato 1973, scritto e diretto da Michael Chrichton. Si tratta di una produzione della Bad Robot di J.J. Abrams, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jonathan Nolan, autore della serie Person of Interest e fratello del celebre Christopher, nonchè regista di Inception. La regia sarà affidata a Jonathan Nolan ed alla moglie Lisa Joy, impegnati nella sceneggiatura degli episodi, ciascuno della durata di un’ora circa. La promessa è quella dell’uscita di una serie di punta del 2016.

Trama di Westworld tra umani e robot

Westworld, serie tv di stampo drammatico, è ambientata in un futuro prossimo nel quale lo sviluppo tecnologico ha permesso la produzione di androidi, robot praticamente indistinguibili dall’uomo ed in grado di imparare, provare emozioni e interagire con gli esseri umani. La serie racconta la storia di Delos, un futuristico parco a tema in cui  intelligenze artificiali e moderni sistemi di ingegneria robotica sono al servizio di facoltosi turisti, disposti a spendere una cifra pari a 1.000 dollari al giorno.

Una sezione del parco è ambientata nell’Antica Roma, una nel Medioevo e l’ultima nel Far West (da cui il titolo originale della pellicola, Westworld). Nella versione italiana i nomi di queste tre città sono RomamundaMedioevonia e Westernlandia.  I robot che interagiscono con gli umani sono programmati per non danneggiare i visitatori, finché iniziano a manifestarsi le prime avvisaglie di malfunzionamento. Da quel momento iniziano una serie di disfunzioni a catena, che si diffondono nel sistema come virus: gli ingegneri capiscono allora che i robot sono andati fuori controllo e che si stanno ribellando contro i loro padroni.

Anthony Hopkins nel cast della nuova serie tv

Westworld vanta un cast d’eccezione: Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Sidse Babett Knudsen, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward, Ingrid Bolsø Berdal, Ben Barnes, Jimmi Simpson, Clifton Collins, Jr., Simon Quarterman e Angela Sarafyan.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta