Le isole Baleari, note specialmente per le località di Formentera, Ibiza e Palma di Maiorca, sono da sempre una delle mete più esclusive al mondo per le vacanze estive, e nel periodo di agosto e settembre 2015 risulta anche tra le opzioni più economiche in circolazione. Non a caso, nell’ultimo mese abbiamo assistito ad un vero e proprio boom di prenotazioni, effettuate da italiani in cerca di mare e relax fuori dalla nostra penisola, senza rinunciare ad una vacanza conveniente dal volo all’alloggio.
Isole Baleari, ecco quali sono e perché sono ottime per le vacanze estive di agosto e settembre 2015
Nonostante ci troviamo in un periodo di estate inoltrata, per molti italiani devono ancora arrivare le tanto attese ferie per concedersi una o due settimane di assoluto relax. Mentre in Italia scendono le temperature (rispetto all’incredibile afa di luglio, quando in tutto il nostro Paese veniva superata quota 40 gradi) e il maltempo la fa da padrone, la decisione più ragionata può essere quella di muoversi verso altri paesi come la Spagna, approfittando delle spiagge attrezzatissime e sempre colme di turisti e, per i più giovani, della vita notturna senza simili.
Stiamo parlando di mete esclusive come Ibiza, Palma di Maiorca e Formentera, tre dei luoghi più ambiti dell’arcipelago delle Baleari, che nello specifico sono formate da quattro isole: le già citate Formentera e Ibiza, assieme a Maiorca (di cui Palma ne è il capoluogo dell’intero arcipelago) e Minorca.
Le opzioni più economiche per volo e alloggio a Maiorca, Formentera, Ibiza e Minorca
Abbiamo parlato di vacanze estive economiche anche nei mesi di agosto e settembre 2015, perciò è bene scendere nei dettagli per capire a cosa è dovuto questo grande afflusso verso le isole Baleari, oltre all’innegabile splendore delle località. Abbiamo contattato in esclusiva i responsabili del sito di viaggi Yalla Yalla, che tra le destinazioni più convenienti propone proprio le quattro isole iberiche, dall’Italia sono raggiungibili tramite aereo e traghetto, in entrambi i casi a prezzi stracciati.
Tale convenienza ad agosto e settembre è dovuta, come ci spiega lo staff del portale, al grande afflusso di domanda e ai tanti hotel e stabilimenti balneari presenti sul posto, capaci di scatenare grande concorrenza tra albergatori e compagnie aeree e, di conseguenza, numerose offerte su voli e alloggi (spesso prenotabili direttamente online, o in alternativa tramite agenzie viaggi) personalizzate in base alle esigenze degli utenti.