Sarà presentato al prossimo Salone di Francoforte il Nissan Navara NP300. La casa giapponese ha deciso di rinnovare uno dei suoi storici modelli proponendo un nuovo pick-up che unisce il confort e l’eleganza alla resistenza e alle prestazioni tipiche dei fuoristrada. Ora vedremo quali sono tutte le caratteristiche dell’auto e le ultime novità sull’uscita nel mercato in Europa.
Nuovo sistema di sospensioni e interni rinnovati: tutte le caratteristiche della Nissan Navara NP300
Il marchio giapponese ha ideato per il modello Double Cab del Nissan Navara NP300, un nuovo sistema di sospensioni posteriori a cinque bracci, il cui peso è di ben 20 kg in meno rispetto al precedente sistema a balestra. In questo modo si riesce a guidare con una migliore comodità e con maggiore maneggevolezza. L’altro modello, King Cab ha invece solo aggiornato il vecchio sistema a balestra: le nuove sospensioni rialzate pesano 7 kg in meno, aumentano del 3.1 per cento l’angolo di attacco delle ruote posteriori e riducono il rumore mentre si guida.
Lo stile del Nissan Navara NP300 è stato completamente sviluppato, rinnovato e prodotto in Europa e si ispira alla gamma dei Suv della casa giapponese (Qashqai e X-Trail). Nuovi sono anche gli interni che presentano una plancia ridisegnata che permette di aumentare lo spazio nell’abitacolo; i sedili anteriori hanno un supporto lombare, basato su una tecnologia della NASA, che migliora la condizione di veglia e l’ergonomia. Quelli posteriori sono stati ideati per essere molto confortevoli per i passeggeri.
Altre caratteristiche incluse in entrambe le versioni, King Cab e Double Cab, sono il controllo digitale del climatizzatore bizona ed il sistema di ventilazione posteriore. Tra le novità tecnologiche e quelle sulla sicurezza, troviamo inoltre l’Around View Monitor, il FEB (frenata di emergenza), la telecamera posteriore ed i sensori di parcheggio. Il nuovo motore 2,3 litri dCi, disponibile nelle versioni da 118 e 140 kW, ha un’efficienza superiore del 24%, rispetto al precedente ed è abbinabile sia al cambio manuale a sei rapporti che a quello automatico a sette.
Nissan Navara NP300, tra le novità in uscita a settembre al Salone di Francoforte
Il nuovo Nissan Navara NP300 sarà presentato in Europa al Salone di Francoforte che si terrà dal 15 al 27 settembre. Questo pick-up, che ha una capacità di traino di circa 3.500 kg, sarà il primo di una lunga serie da cui deriveranno anche quelli della Renault e della Mercedes, tra le novità in uscita nei prossimi anni. Già in vendita in Asia e in Thailandia, il Nissan Navara sarà presto disponibile sul mercato europeo e, grazie al suo stile sportivo unito al nuovo design elegante e confortevole, si candida per essere “il punto di riferimento dei nuovi pick-up”, come affermato dal marchio giapponese nel suo comunicato ufficiale.