Mortal Kombat X, tutto sulla next gen: il gioco non uscirà per PS3 e Xbox 360

Pubblicato il 29 Ago 2015 - 9:23pm di Mattia D'Anna

Purtroppo per gli appassionati di videogames che non hanno ancora consolle di next gen, per scelta personale o per motivi economici, Mortal Kombat X non potrà essere a disposizione nelle proprie case; infatti la Warner Bros., responsabile del gioco, ha annunciato che l’ultimo capitolo della saga non sarà prodotto né per la versione Playstation 3, né per quella della Xbox 360.

Quali sono i motivi che hanno portato alla cancellazione di Mortal Kombat X per old gen?

Andando a leggere il comunicato ufficiale, che arriva dopo tantissime notizie che si sono susseguite in questi mesi, tra le quali rinvii e silenzi anziché comunicazioni, la Warner Bros. ha specificato che Mortal Kombat X per l’old gen, ovvero Playstation 3 e Xbox 360, avrebbe comportato dei costi eccessivi, al fine di mantenere un certo standard qualitativo per queste due consolle.

I tentativi, bisogna dire che ci sono stati da parte dei produttori, per assicurare Mortal Kombat X a tutti gli appassionati di videogames e non solo a quelli della next gen o del Pc, ma nonostante il duro lavoro di tutto il team nella realizzazione di un gioco all’altezza di Xbox One e PS4, è arrivata con il tempo la consapevolezza che questo non sarebbe stato possibile.

Il gioco è comunque acquistabile per la next gen e Pc

Nonostante sia stata presa questa decisione e nonostante in molti, in modo anche lecito, storceranno il naso, Mortal Kombat è distribuito sia per la versione Pc, che per quella PS4 e Xbox One. Ed è proprio la versione Pc quella sulla quale, i possessori di consolle old gen, possono ripiegare per poter ancora giocare con uno dei picchiaduro più diffuso nel mondo dei videogames.

Possiamo comunque dire, a difesa della scelta della Warner Bros., che su alcuni sondaggi in rete il 78% degli internauti condividono nella produzione di Mortal Kombat X solo per next gen, mentre soltanto il 13% non è per niente d’accordo sulla scelta di eliminare, dal proprio bacino d’utenza, una fetta non indifferente di appassionati. Insomma il nuovo che avanza domina la scena.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta