Euro 2016, Pirlo e Giovinco convocati nell’Italia di Conte: programma partite qualificazioni e diretta tv

Pubblicato il 30 Ago 2015 - 10:29am di Giacinta Carnevale

Il prossimo 3 settembre riparte il percorso di qualificazione ad Euro 2016 della Nazionale italiana di calcio, allenata da Antonio Conte. Il ct ha diramato ieri la lista dei 28 convocati tra cui figurano anche Pirlo, impegnato nella sua nuova avventura nei New York City, e il ritorno della “formica atomica”, Sebastian Giovinco che sta dando spettacolo a suon di gol con il suo Toronto in MLS. Vediamo quale sarà il programma delle qualificazioni dell’Italia e dove sarà possibile vedere la diretta tv delle prossime partite.

Nazionale

Programma partite qualificazioni Euro 2016, i prossimi impegni dell’Italia: 28 convocati da Conte

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Antonio Conte ha diramato la lista dei 28 giocatori che prenderanno parte alle due partite di qualificazione ad Euro 2016. Gli azzurri saranno impegnati giovedì 3 settembre all’Artemio Franchi di Firenze contro Malta e il 6 invece al Barbera di Palermo ospiteranno la Bulgaria. L’Italia al momento si trova in seconda posizione nel gruppo H, ad un solo punto di distanza dalla capolista Croazia.

I 28 convocati si raduneranno oggi a Coverciano, dopo i rispettivi impegni di campionato e lunedì sosterranno le prime due sedute di allenamento sul campo del Centro Tecnico Federale. Mercoledì poi effettueranno la consueta seduta di rifinitura, al Franchi, in vista della sfida di giovedì alle 20 e 45 con Malta. Sabato poi Pirlo e compagni voleranno a Palermo, dove nel pomeriggio si alleneranno per prepararsi alla seconda gara di qualificazioni che si giocherà domenica, sempre alle 20 e 45, al Barbera.

Come abbiamo detto, dopo quasi un anno dall’ultima convocazione in Nazionale, ecco di nuovo Giovinco. Ma non è l’unico che ritorna a vestire la maglia azzurra: infatti tra i 28 giocatori figura anche il nome di Mimmo Criscito. Sono presenti anche i due oriundi, Eder della Sampdoria e Vazquez del Palermo; tra i calciatori che militano all’estero troviamo Pellè, Immobile ed El Shaarawy. Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Daniele Padelli (Torino), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Manuel Pasqual (Fiorentina), Andrea Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Andrea Bertolacci (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Marco Parolo (Lazio), Andrea Pirlo (New York City), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Antonio Candreva (Lazio), Eder (Sampdoria), El Shaarawy (Monaco), Gabbiadini (Napoli), Giovinco (Toronto), Immobile (Siviglia), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Juventus).

PROGRAMMA QUALIFICAZIONI EURO 2016

3 settembre 2015: 20.45 Italia – Malta
6 settembre 2015: 20.45 Italia – Bulgaria
10 ottobre 2015: 18.00 Azerbaijan – Italia
13 ottobre 2015: 20.45 Italia – Norvegia

Euro 2016, dove vedere la diretta tv e streaming delle gare dell’Italia

Tutti gli appassionati di calcio e tifosi della Nazionale italiana, potranno seguire le prossime due sfide dell’Italia in diretta tv in chiaro sulle reti Rai. Giovedì 3 settembre il match degli uomini di Conte con Malta andrà in onda alle 20 e 45 su Rai 1. Anche la sfida di domenica 6 settembre sarà disponibile allo stesso orario sempre a Rai 1. Chi invece volesse seguire in streaming le gare sul pc o sui dispositivi mobili come tablet e smartphone, potrà farlo grazie all’app Rai.tv.

 

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta