Basic, corte, con frange o stampe grafiche. Online si possono realizzare maglie stampate economiche e alla moda per un look unico e originale.
Tutti coloro che hanno un’idea da realizzare possono scegliere la stampa grafica per riprodurre un disegno o veder realizzate applicazioni alla moda. Tatuatori, fumettisti o semplicemente creativi possono affidarsi a tecnologie di alta qualità per riprodurre qualsiasi immagine di proprio interesse sulle maglie in vista di occasioni speciali, feste, manifestazioni o eventi sportivi.
Do It Yourself, la moda delle maglie stampate sbarca in Italia
Il trend del DIY – Do It Yourself secondo l’acronimo nato in America – è divenuto ormai molto popolare anche in Italia, dove in molti si cimentano nella realizzazione di capi d’abbigliamento originali, accessori e bijoux. Oltre ai disegnatori, chiunque può cimentarsi nella creazione di magliette personalizzate e gadget grazie ai numerosi tutorial disponibili sul web. Una volta selezionata la stampa di proprio interesse, è inoltre possibile arricchire le proprie creazioni con la lavorazione originale del tessuto.
Frange, borchie e inserti glitterati o in ecopelle sono le realizzazioni più comuni e semplici da realizzare, così come le maglie stampate con opere d’arte molto particolari. Nella maggior parte dei casi è sufficiente un pizzico di creatività e pazienza per ottenere creazioni alla moda senza spendere una fortuna.
Prendendo in esame il portale web specializzato PubbliCarrello troviamo uno dei tanti servizi online per acquistare t shirt personalizzate e riuscire ad ottenere, sia pure con un budget limitato, un aspetto del tutto originale e adatto a ciò che consiglia la moda attuale.
Personalizzazione fai-da-te e riciclo abiti, idee economiche
Non c’è bisogno di un’ottima manualità con ago e filo: un paio di forbici saranno abbastanza per ottenere un capo dallo stile unico. Per dare nuova vita ad una maglietta è possibile realizzare un crop top, modulare ed eliminare il collo della t shirt così da lasciare scoperta una spalla o tagliare una parte di tessuto sulla schiena.
Riciclare gli abiti e trasformare vecchi vestiti è un’ottima idea per risparmiare sugli acquisti senza rinunciare ad un look d’effetto. Seta, tulle, denim e decorazioni floreali: non c’è limite alla fantasia quando si tratta di concedere una nuova chance ad un capo d’abbigliamento ormai obsoleto.
Con un pizzico di fantasia si possono riutilizzare anche t-shirt divenute ormai troppo strette, effettuando un taglio verticale in corrispondenza delle maniche. Per iniziare a sperimentare e divertirsi con il DIY non resta, dunque, che scegliere lo stile più accattivante tra capi di ispirazione etnica, rock o glamour.