In pochi anni Minecraft è diventato uno dei videogiochi più popolari scalando mese dopo mese posizioni nella classifica di gradimento degli amanti dei games. In seguito a questo successo è stato sviluppato da Telltale uno spin-off: Minecraft Story Mode. Secondo Amazon il gioco potrebbe essere in uscita già il 30 ottobre per Xbox One, PS4, Xbox 360 e PS3. Inoltre tra le novità troviamo anche la versione per Nintendo Wii U, di cui però ancora non si hanno notizie sulla data di lancio.
Nuovi dettagli del gameplay e screenshot di Minecraft Story Mode
In occasione del PAX Prime 2015 sono stati svelati diversi dettagli relativi al gameplay: Minecraft Story Mode ci metterà nei panni di Jesse, un giovane ragazzo che in compagnia dei suoi amici inizierà un viaggio d’avventura che lo porterà nell’Overworld. Chi ha già potuto provare il videogioco avrà notato sicuramente la possibilità di personalizzare il protagonista: si potrà infatti scegliere sia il sesso che alcune caratteristiche fisiche e accessori vari. L’unica cosa che non cambierà sarà la voce ed il nome, che rimarrà sempre Jesse.
Per quanto riguarda la grafica, sono stati mostrati alcuni screenshot in cui si nota come il gioco ricalca perfettamente lo stile di Minecraft ma, come accade per tutti i prodotti di Telltale, spesso la creatività del giocatore è sacrificata per dar spazio alla narrazione. Quest’ultima però sembra basarsi su tutti quegli elementi e personaggi che hanno caratterizzato le prime versioni di Minecraft.
Dal 30 ottobre Minecraft Story Mode sarà disponibile per PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360
Minecraft Story Mode non ha ancora una data di uscita. O meglio la Telltale non ha ancora ufficializzato quando sarà in vendita il gioco. Ma i rivenditori spesso vengono a conoscenza in anticipo sulle date in cui sarà disponibile acquistare i prodotti e così Amazon ha rilevato in anteprima ai fans quando potranno iniziare a giocare alla nuova versione di Minecraft.
La data, secondo la divisione inglese di Amazon, è stata fissata il 30 ottobre in versione scatolata per Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360 e PlayStation 3. Il disco comprenderà inizialmente solo il primo episodio mentre i successivi si potranno scaricare in maniera del tutto gratuita dai rispettivi store digitali non appena verranno pubblicati. Una novità interessante è che il gioco sarà disponibile anche per chi possiede una Nintendo Wii U, ma per saperne di più su quando uscirà bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo.