E’ finalmente disponibile la demo di FIFA 16, dopo mesi di attesa e indiscrezioni sulle novità contenute nel gioco. Dodici le squadre di prova che potranno scegliere i giocatori nella demo, ma la notizia principale è che è stata rilasciata anche la versione per PC, una scelta non così scontata dal momento che è risaputo che gli sviluppatori preferiscano lavorare più sui dettagli delle console.
FIFA 16 cerca di conquistare gli appassionati PC, demo disponibile per tutte le piattaforme
Potrebbe risultare una scelta decisamente vincente quella degli sviluppatori di FIFA 16. Mentre PES 2016 ha rilasciato la demo con molto anticipo ma solo per le console, EA Sports ha pubblicato una versione per PC, Playstation 3, Playstation 4, Microsoft Xbox One e Xbox 360. Tutti dunque potranno provare il gioco, e magari anche i giocatori abituali di PES potrebbero cambiare questo anno per questa differenza non da poco riguardo la attenzione verso i clienti.
Ecco dunque che tutti potranno provare le novità di FIFA 16, dalle novità delle squadre femminili (new entry assolute) alle nuove esultanze particolarissime. Dopo la rete il giocatore potrà buttarsi sulle ginocchia ma cascare, coinvolgere la panchina, alzare il dito al cielo, battersi il pugno sul petto…insomma, tante novità grafiche.
Si può scegliere fra 12 squadre di cui 2 femminili, ci sono anche Inter e Barcellona
Nella demo saranno presenti le seguenti squadre: FC Barcelona, Borussia Dortmund, Seattle Sounders, Inter Milan, Manchester City, Borussia Mönchengladbach, Chelsea FC, Paris Saint-Germain, Real Madrid CF, River Plate, Stati Uniti (femminile) e Germania (femminile). I giocatori dunque potranno scegliere con quale provare il gioco e la sfida sarà ambientata in uno stadio a scelta fra i 3 predefiniti. Non poteva mancare ovviamente il Santiago Bernabeu dei Galacticos.
Molti giocatori sono a dir poco incuriositi dalla novità delle giocatrici donne e non vedono l’ora di poterle controllare e vedere il livello tecnico e tattico simulato da FIFA 16 del calcio femminile, un fenomeno che anche grazie all’inserimento in questo popolarissimo videogioco si sta diffondendo sempre più.
Attendiamo con ansia il 24 Settembre per l’uscita della versione completa.