Muse live in Italia per due date del Drones World Tour 2016, biglietti e prevendite concerti

Pubblicato il 11 Set 2015 - 4:08pm di Patrizia Monaco

Muse in Italia per due concerti a Milano nella primavera del 2016, l’annuncio arriva direttamente dal leader della band Matthew Bellamy. A breve le prevendite dei biglietti per le date del Drones World Tour, svelati nel frattempo dettagli su quello che sarà un doppio evento imperdibile.

muse

I numerosi fan dei Muse non hanno avuto neanche il tempo di riprendersi dall’esplosivo evento al Rock in Roma 2015 dello scorso mese di luglio che già vengono deliziati da una novità che arriva direttamente dalla band britannica. È di queste ore infatti la notizia di una doppia data dei Muse in Italia nella prima metà del prossimo anno in occasione del Drones World Tour 2016 del gruppo capitanato da Matthew Bellamy. Un amore che continua a legare i Muse al nostro paese, sempre presente tra le tappe dei vari tour che si susseguono negli anni. Indimenticabile ad esempio il concerto allo Stadio Olimpico di Roma del 6 luglio 2013, ricco di effetti speciali ed esecuzioni impeccabili, il tutto raccolto in un Dvd diretto da Matt Askem. In quell’occasione ben 60mila persone presero parte al concerto, a testimonianza dell’affetto che fan e appassionati nutrono nei confronti dei Muse, una band capace di stupire con la scelta di sonorità elettro-rock sempre originali e con le irresistibili sfumature di voce del front-man Matthew Bellamy.

Drones World Tour, i Muse tornano in Italia nel 2016 con due date imperdibili

Vincitori di Grammy, EMA e BRIT Awards, i Muse rappresentano al meglio la realtà rock del nuovo millennio. Toccano temi cupi camuffandoli dietro esplosioni di suoni e chitarre elettriche. Dopo l’uscita del suo settimo album, Drones, la band ha annunciato le date del nuovo tour che li porterà di nuovo in giro per l’Europa con dieci date nei mesi primaverili del 2016. Il Drones World Tour toccherà otto città, salvo aggiunte nel corso delle prossime settimane. Attraverso la BBC è stato proprio Matthew Bellamy a rilasciare alcune indiscrezioni su quello che sarà, a detta sua, una sorta di The Wall Tour dei Muse. Non mancheranno infatti gli effetti speciali, i quali raggiungeranno livelli ancora più alti rispetto allo standard medio della band. Si preannuncia addirittura la presenza di veri e propri droni militari che voleranno in uno show che si candida per essere il più stupefacente del trascorso live del gruppo britannico. L’idea dei droni che ovviamente rimandano all’ultimo album, rappresenta pienamente il concetto portato avanti dai Muse in riferimento al controllo a cui il sistema sottopone ogni essere umano, fino a rendere la popolazione globale un ammasso di uomini tutti uguali e senza speranze per il futuro.

muse

Muse innamorati dell’Italia, prevendite biglietti a breve disponibili per i concerti di Milano

Come dicevamo, l’annuncio delle nuove date del Drones World Tour ha fatto il giro del mondo nelle ultime ore, per la gioia dei fan italiani dei Muse che potranno così assistere a due nuovi live della band, a meno di un anno di distanza dall’ultimo concerto nel Bel Paese. L’appuntamento è per le due serate di sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 per un week end carico di adrenalina all’interno del Forum di Assago, nella città di Milano. Sarà un Tour imperdibile e totalmente nuovo che andrà così ad infuocare arene e palazzetti in giro per l’Europa. Di seguito le date e le città dove sarà possibile ascoltare dal vivo l’energia e la musica di Matthew e compagni.

Dublino 5 aprile 2016, 3Arena Dublin

Manchester 8 aprile 2016, Manchester Arena

Londra 11 aprile 2016, The O2 Arena

Londra 12 aprile 2016, The O2 Arena

Glasgow 17 aprile 2016, SSE Hydro

Lisbona 2 maggio 2016, MEO Arena

Madrid 5 maggio 2016, Barclaycard Center

Milano 14 maggio 2016, Mediolanum Forum

Milano 15 maggio 2016, Mediolanum Forum

Praga 4 giugno 2016, O2 Arena

Per quanto riguarda i biglietti le vendite di tickets e prevendite partiranno nella giornata di giovedì 17 settembre in esclusiva per Vivo Club. Sarà invece possibile acquistare i biglietti attraverso il circuito online di Ticketone.it appena 24 ore dopo, venerdì 18 settembre 2015. Infine, tutti i punti vendita Ticketone saranno abilitati alla vendita dei biglietti per il Drones World Tour dei Muse a partire dalla mattinata di lunedì 21 settembre 2015. In tutti e tre i casi l’orario di apertura vendite è previsto per le ore 10 del mattino.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta