L’Alitalia si tinge di low cost e mette a disposizione, fino al 24 settembre, oltre 865 mila biglietti a tariffe scontatissime, per viaggiare in Italia, in Europa e nel Mondo. Inoltre, a chi acquista un biglietto, sempre entro tale data, la compagnia aerea offre un ingresso omaggio all’Expo 2015.
Alitalia low cost: 865 mila biglietti in offerta
La competizione a suon di tariffe tra le varie compagnie aeree è sempre più dura. Alitalia, la principale compagnia aerea italiana, scende in campo con una promozione che riguarda sia i collegamenti domestici sia quelli internazionali.
Fino al 24 settembre – il 28 per i voli verso gli Stati Uniti e il Canada – infatti, l’Alitalia ha messo a disposizione oltre 865 mila biglietti, per viaggiare da Roma e Milano in Italia, Europa e nel mondo, fino al 31 marzo 2016.
Per quanto riguarda i collegamenti nazionali, Alitalia offre, a partire da 44 euro, biglietti per la tratta Roma-Palermo o Roma-Brindisi. Con 45 euro si può andare, sempre partendo dalla capitale, a Milano, Perugia e Pescara. Mentre, spendendo una cifra che va dai 50 ai 79 euro (tutto incluso) si può volare a Torino, Genova, Lamezia Terme, Trieste, Venezia, Catania, Verona, Bari, Napoli, Reggio Calabria, Ancona, Alghero, Cagliari, Pisa, Firenze e Bologna. Più cari, 215 e 216 euro, i collegamenti da e verso Lampedusa e Pantelleria.
L’offerta dell’Alitalia si estende anche alle tratte internazionali e intercontinentali, con biglietti che, in questo caso, coprono sia l’andata che il ritorno. Con 99 euro è possibile raggiungere le principali città europee, come Monaco, Parigi, Amsterdam e Bruxelles. Inferiore, tra i 75 e gli 89 euro, il costo dei biglietti da e verso Budapest, Valencia, Bucarest, Varsavia e Barcellona.
Promozioni interessanti anche per i voli a lungo raggio. Con 444 euro (tutto incluso), andata e ritorno, si possono raggiungere Boston e New York; con un massimo di 588 euro Los Angeles, Tokyo, Rio De Janeiro e Miami. Inoltre, grazie alla partnership tra Alitalia ed Etihad Airways, le offerte speciali consentono di volare dall’Italia, via Abu Dhabi, verso Hong Kong a partire da 493 euro; Bangkok da 525 euro, Sydney da 964 euro e molte altre città dell’Estremo Oriente e dell’Australia.
Con Alitalia, gratis all’Expo 2015
A chi acquista uno, o più biglietti, entro e non oltre il 24 settembre, per qualsiasi destinazione, l’Alitalia offre un ingresso gratuito per visitare l’Esposizione Universale che si tiene a Milano fino al mese di ottobre. A ogni transizione si riceverà una mail contenente un coupon di sconto. Basterà poi inserire il codice sconto (entro il 30 settembre) nell’area dedicata del sito Alitalia, per ottenere un biglietto d’ingresso, che potrà essere utilizzato entro il 31 ottobre.
Una ghiotta occasione per chi ancora deve visitare l’Esposizione, o per chi vuole farlo ancora, magari andando anche al padiglione Alitalia – Etihad Airways, dotato di un’area d’intrattenimento per bambini, un’Imagination Lounge, dove assistere a eventi culturali e cooking-show, un Social Hub (spazio multimediale aperto a tutti i visitatori) e, infine vivere un’esperienza unica provando un vero simulatore di volo.