Sabato sera al San Paolo andrà in scena l’importante sfida Napoli-Juventus. Le due squadre sono reduci da due pareggi con le ultime della classe, rispettivamente con Carpi e Frosinone. L’anticipo della 6a giornata di Serie A risulta essere una gara abbastanza decisiva per la corsa scudetto che vede l’Inter già in fuga con ben 15 punti in 5 partite giocate. Vediamo quali potrebbero essere le probabili formazioni e i prezzi dei biglietti per assistere al big-match, in cui però rimarrà chiuso il settore ospiti.
Le probabili formazioni di Napoli-Juventus: sfida già decisiva per i bianconeri a -10 dalla vetta
Napoli-Juventus rischia di essere già un match fondamentale per la squadra di Allegri che in 5 partite è riuscita a raccogliere solo 5 punti: una vittoria, due sconfitte e due pareggi. Numeri così impietosi per i bianconeri non si vedono dalla stagione 70/71, anno in cui fu l’Inter a vincere lo scudetto. Allo Juventus Stadium gli unici a festeggiare ieri sera sono stati i tifosi del Frosinone che hanno visto la propria squadra lottare fino alla fine con i campioni d’Italia, riuscendo a conquistare un pareggio che vale come una vittoria. Un passo indietro, rispetto alle ultime due uscite, lo ha fatto registrare anche il Napoli di Sarri che continua a raccogliere poco in trasferta: gli azzurri sono stati fermati sullo 0 a 0 da un buon Carpi che ha ottenuto così anche lui il primo punto in Serie A.
In vista di Napoli-Juventus, il tecnico bianconero Allegri può tirare un piccolo sospiro di sollievo: Alvaro Morata è pronto a tornare in campo e guidare il reparto offensivo. Il turn-over effettuato dalla Juve ieri non si è rivelato essere la mossa più azzeccata e sabato sera al San Paolo molti titolari torneranno ai loro posti a partire da Buffon. Il modulo dovrebbe essere ancora il 4-3-3, ma più per necessità che per scelta: la linea difensiva sarà formata da Bonucci e Chiellini come coppia centrale, sulla fascia forfait sicuro di Lichtsteiner (colto da malore con il Frosinone) e si spera nel recupero di Caceres, mentre a sinistra torna Evra. A centrocampo sicuri del posto sono Paul Pogba ed Hernanes, mentre Lemina e Sturaro si giocano una maglia da titolare. A supporto dell’unica punta, Morata, saranno confermati quasi certamente Cuadrado e Pereyra.
Per quanto riguarda le scelte di Sarri, il tecnico azzurro potrebbe decidere di mandare in panchina il suo pupillo Valdifiori, protagonista di una pessima prova con il Carpi e al suo posto potrebbe giocare Jorginho. In difesa sulla fascia destra probabile il rientro in campo di Maggio, con Ghoulam a sinistra mentre a fare coppia con Albiol potrebbe esserci Chiriches. In attacco Manolo Gabbiadini chiede una chance di giocare dal primo minuto accanto a Higuain e a uno tra Insigne e Callejon.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-JUVENTUS
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Higuain, Gabbiadini. All. Sarri
JUVENTUS (4-3-3): Buffon, Caceres, Chiellini, Bonucci, Evra; Hernanes, Sturaro, Pogba; Cuadrado, Morata, Pereyra. All. Allegri
Aperta la vendita dei biglietti per Napoli-Juventus, chiuso il settore ospiti: info prezzi
Il Napoli ieri ha annunciato l’apertura della vendita dei biglietti per il big-match con la Juventus. Scongiurato il rischio di giocare a porte chiuse, come si era pensato nelle ultime settimane, ma chi non potrà assistere comunque alla gara saranno i tifosi bianconeri. Il settore ospiti rimarrà infatti chiuso per evitare scontri tra le tifoserie in una partita considerata ad alto rischio per l’ordine pubblico.
I prezzi dei tagliandi rimarranno gli stessi applicati per il match interno con la Lazio: curve a 25 euro, distinti a 40, 55 euro per la tribuna Nisida, 80 per la Posillipo, 90 euro per la tribuna d’onore. Per tutti i possessori di tessera del tifoso Club Azzurro Card e di Fidelity Card, è possibile acquistare i biglietti anche su internet. Per effettuare l’acquisto è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale della SSC Napoli, www.sscnapoli.it e cliccare nella sezione “insieme allo stadio” oppure accedere direttamente dal banner “ ticket on line” presente nella home page del sito ufficiale della società azzurra.