X Factor entra sempre più nel vivo e dopo le audizioni, adesso è il momento dei Bootcamp. 2 puntate durante le quali scopriremo la suddivisione delle categorie tra i giudici. Ma già ci sono novità per il primo live, gli ospiti saranno i Duran Duran che canteranno davanti al pubblico italiano in diretta. Ricordiamo che nella puntata di oggi e della prossima settimana ogni giudice attraverso il “sistema delle sedie” dovrà scegliere solo 6 cantanti da portare agli Home Visit.
Quali categorie saranno stata assegnate ai giudici? Lo scopriremo con i Bootcamp
I Bootcamp di X Factor saranno divisi in 2 puntate ricche di colpi di scena e scelte molto difficili per i giudici che tra tutti i concorrenti passati alle audizioni dovranno sceglierne solo 6 da portare agli Home Visit per l’ultima prova decisiva prima di entrare definitivamente nel programma e far parte delle puntate in diretta con cui partirà la gara effettiva.
Fedez è il campione in carica, la scorsa edizione con la categoria “under uomini” ha portato alla vittoria il suo cantante Lorenzo Fragola che ha battuto in finale un altro suo compagno di squadra e sempre allievo di Fedez, ovvero Madh. Prima stagione e prima vittoria a X Factor per il celebre rapper che questa stagione dovrà cercare di ripetersi. Indiscrezioni parlano della assegnazione della categoria band al giudice che dovrà difendere il titolo, sarebbe sicuramente felice di questo Fedez che ama creare arrangiamenti inediti con i propri allievi.
Molte fonti di informazione ci assicurano che la prima puntata dei Bootcamp sarà dedicata alle scelte di Elio e Fedez (probabili assegnazioni rispettivamente over e band) e la prossima dell’8 ottobre a quelle di Mika e Skin (che potrebbero occuparsi di under uomo e under donna).
I Duran Duran canteranno durante il primo live di X Factor il 22 ottobre
Il 22 ottobre inizierà ufficialmente la gara di X Factor con il primo live e anche per quanto riguarda gli ospiti si parte con il botto: saranno i Duran Duran a cantare durante la puntata la propria recente hit Pressure Off; una canzone che da tempo è diventata un must delle radio. Per la prima volta la celebressima band degli anni ’80 si esibirà durante un talent show italiano e lo farà dunque a Milano alla X Factor Arena.
Oltre 120 milioni di dischi venduti, 14 album registrati in studio e altri 4 dal vivo, i Duran Duran da più di 30 anni deliziano i propri fan con produzioni spettacolari e l’album Paper Gods pubblicato questo anno è stato pubblicato a distanza di 5 dall’ultimo, All You Need Is Now.