Partirà l’8 ottobre da Vigevano il Naif Tour 2015 di Malika Ayane nei teatri d’Italia. La cantautrice alternerà con eleganza ed ironia i brani presenti in scaletta
Partirà giovedì 8 ottobre da Vigevano il Naif Tour 2015 che vedrà protagonista Malika Ayane. La cantautrice milanese risulta ormai essere una certezza nel panorama musicale nostrano riuscendo di album in album ad abbracciare una sempre più vasta fetta di pubblico. Al debutto discografico del 2008 con l’omonimo album Malika Ayane, la cantante italo-marocchina si è fatta notare sin da subito per eleganza e timbro vocale ma anche per la scelta di brani d’eccellenza contenuti già nel disco d’esordio. Basterebbe infatti citare titoli quali Sospesa, Controvento, Feeling Better o Come Foglie per rendersi conto di quanto l’ingresso di Malika Ayane nell’olimpo della musica italiana abbia rappresentato sin da subito una vera e propria ventata di freschezza.
Malika Ayane, una personalità che incanta tra ironia ed eleganza vocale
Con una carriera nata nel 1995 quando, a soli 11 anni, faceva parte del coro di voci bianche del Teatro alla Scala, Malika Ayane è riuscita sin da subito a farsi apprezzare al grande pubblico con eleganza e sofisticata ironia. E mentre all’inizio poteva sembrare una cantante “di nicchia”, è proprio confrontandosi con brani apparentemente lontani da lei che l’artista italo-marocchina ha dimostrato tutta la propria versatilità stilistica e vocale. Se si analizzassero brani quali Come foglie del 2008, E se poi del 2013 e Senza fare sul serio del 2015, uscirebbe fuori una parabola artistica tra le più coerenti e crescenti degli ultimi anni musicali in Italia. Malika Ayane ci sa fare, con uno stile che spazia tra il pop ed il soul, salvo poi lasciar trasparire l’indole ironica ed intrattenitrice che arriva così a contagiare anche una larga parte di fan più giovani.
Naif Tour 2015, da Roma a Milano cresce l’attesa per le 20 date di Malika Ayane nei teatri d’Italia
Pubblicato lo scorso 11 settembre il singolo Tempesta, è con i singoli Adesso e qui (nostalgico presente) e Senza fare sul serio che Malika Ayane riesce ancora una volta a convincere tutti, pubblico e critica. Il brano sanremese, salito sul terzo gradino del podio nell’ultima edizione della kermesse canora, le è anche valso il Premio della critica Mia Martini, il secondo della sua carriera dopo quello ottenuto per Ricomincio da qui nel 2010. Questo fa ben comprendere quanto in realtà ci sarebbe poco da dire sulle capacità artistiche di Malika Ayane, da tempo ormai sotto gli occhi e nelle orecchie di tutti. Senza fare sul serio invece, ha riscosso un enorme successo durante i mesi estivi, confermandosi come uno dei tormentoni della stagione 2015. Un ritmo pop-dance ed un riff coinvolgente accompagnano il testo scritto dalla stessa cantante e il cui inizio è ormai noto a tutti, “C’è chi aspetta un miracolo e chi invece l’amor, chi chiede pace a un sonnifero chi dorme solo in metrò”. Dal prossimo 8 ottobre Malika Ayane partirà in giro per i teatri d’Italia con il suo Naif Tour 2015. Le 20 date che vedranno protagonista la cantautrice milanese, daranno dunque la possibilità a fan ed appassionati di ripercorrere i quattro album in studio registrati dall’artista. Suoneranno così nei teatri italiani le note di grandi successi quali Come foglie, Feeling Better, Tre cose, Il tempo non inganna, Ricomincio da qui e tanti altri, tra cui le riuscitissime cover La prima cosa bella e Cosa hai messo nel caffè?. Ovviamente non mancheranno singoli estratti dall’ultimo album Naif ed il pubblico potrà così scatenarsi al ritmo di Senza fare sul serio. Tra sold out e biglietti ancora disponibili, Malika Ayane si esibirà nei teatri delle seguenti città:
Vigevano, Teatro Cagnoni 8 ottobre 2015
Milano, Barclays Teatro Nazionale 12 e 13 ottobre 2015
Bergamo, Creberg Teatro Bergamo 16 ottobre 2015
Mantova, Gran Teatro Palabam 17 ottobre 2015
Bologna, Teatro Europauditorium 19 ottobre 2015
Genova, Politeama Genovese 20 ottobre 2015
Brescia, Palabanco 21 ottobre 2015
Torino, Teatro Colosseo 26 ottobre 2015
Firenze, Teatro Verdi 28 ottobre 2015
Assisi, Teatro Lyrick 29 ottobre 2015
Roma, Auditorium Conciliazione 3 novembre 2015
Parma, Teatro Regio 8 novembre 2015
Pescara, Teatro Massimo 11 novembre 2015
Senigallia, Teatro la Fenice 12 novembre 2015
Trento, Teatro Auditorium Santa Chiara 15 novembre 2015
Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine 16 novembre 2015
Catania, Teatro Metropolitan 27 novembre 2015
Palermo, Teatro Golden 28 novembre 2015
Sanremo, Teatro Ariston 11 dicembre 2015