Vicenza-Crotone e Pro Vercelli-Novara gli anticipi di Serie B di sabato 10 ottobre: formazioni e quote

Pubblicato il 9 Ott 2015 - 2:43pm di Giacinta Carnevale

Domani 10 ottobre si giocherà la 7a giornata di Serie B con i due anticipi Vicenza-Crotone e Pro Vercelli-Novara. Nel week-end in cui la Serie A è ferma per la pausa delle Nazionali, a regalare emozioni sarà il campionato del presidente Andrea Abodi. Di seguito tutte le informazioni sulle probabili formazioni dei due match e sulle quote betting.

Vicenza-Crotone

Le probabili formazioni di Vicenza-Crotone: i biancorossi di mister Marino sfidano la capolista

Il primo anticipo della 7a giornata di Serie B sarà Vicenza-Crotone, forse la sfida più interessante di questo turno del campionato cadetto. La squadra vicentina si trova all’ottavo posto con 10 punti conquistati finora ed è l’unica formazione a non aver mai perso in queste prime 6 gare. I biancorossi di Marino domani al Menti ospiteranno la capolista e arrivano al match dopo aver battuto in trasferta l’Avellino con il risultato di 4 a 1.

Il Crotone si presenterà a sorpresa da prima in classifica, 13 punti insieme a Cagliari e Cesena, e vorrà vincere per mantenere il primato. Ma il tecnico Juric vuole mantenere i piedi ben saldi per terra: “E’ presto per dire che campionato faremo, siamo appena all’inizio e siamo contenti di questa bella partenza ma in alcuni episodi ci è girato tutto bene. Serie A? Un caso come il Carpi succede una volta ogni 20 anni e noi non centriamo nulla con gli squadroni che ci sono in B.”

Per quanto riguarda le scelte dei due allenatori, in casa Vicenza arrivano buone notizie dall’infermeria per mister Marino che recupera diverse pedine come il portiere Vigorito. Nel reparto offensivo il tecnico conferma Raicevic mentre ai suoi lati giocheranno Gatto e Giacomelli. A centrocampo invece sarà schierata la stessa linea a tre che ha ben impressionato nell’ultima gara: Cinelli centrale con Galano a destra e Modic a sinistra. In difesa invece Marino sembra intenzionato a riportare D’Elia sulla fascia mancina, mentre Sampirisi giocherà sul lato opposto con la coppia di centrali El Hasni-Rinaudo.

Il Crotone invece arriverà in Veneto con la rosa al completo e questo permetterà al tecnico Juric di avere ampie scelte di formazione. L’unico dubbio è rappresentato dalle condizioni di Capezzi, reduce dai 90 minuti giocati con la Nazionale italiana Under 20. Confermato il 3-4-3 in cui nel tridente d’attacco ci saranno Ricci, Budimir e Stoian.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA-CROTONE

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, El Hasni, Rinaudo, D’Elia; Galano, Cinelli, Modic; Gatto, Raicevic, Giacomelli. Allenatore: Marino
Crotone (3-4-3): Cordaz; Ferrari, Claiton, Eloge; Zampano, Capezzi, Salzano, Martella; Budimir, Stoian, Tounkara. Allenatore: Juric

Pro Vercelli-Novara

Pro Vercelli-Novara, è già sfida salvezza nel derby delle risaie: squadra di casa senza Coly e Scaglia.

Domani 10 ottobre alle ore 20 e 30 si giocherà il secondo degli anticipi di Serie B e sarà il derby delle risaie tra Pro Vercelli e Novara. Non è iniziato bene il campionato per le due formazioni piemontesi: i bianconeri hanno conquistato solo 5 punti finora, mentre la squadra di mister Baroni è ultima a quota 3. Sarà quindi già una sfida salvezza quella a cui assisteremo al “Silvio Piola”, quasi sicuramente gremito in quanto si tratta di un derby molto sentito.

La Pro Vercelli, guidata dal tecnico Scazzola, dovrà fare a meno di Coly e Scaglia: assenze pesanti che costringeranno l’allenatore a ridisegnare la linea difensiva. Mentre in attacco si va verso la conferma di Gatto, Di Roberto e Marchi, quest’ultimo ancora alla ricerca del suo primo gol stagionale. A centrocampo ci sarà sicuramente Castiglia che è l’uomo più in forma dei bianconeri e ai suoi lati agiranno Matute e Ardizzone.

Il tecnico del Novara, Baroni si affiderà anche lui al 4-3-3 con Da Costa tra i pali e la linea a quattro di difesa formata da Faraoni a destra, Dell’Orco a sinistra e la coppia di centrali Troest-Poli. Sulla mediana agiranno invece Casarini, Viola e Signori, mentre nel tridente d’attacco ci saranno Gonzalez, Galabinov e Rodriguez.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI-NOVARA

PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli; Germano, Bani, Legati, Filippini; Ardizzone, Castiglia, Matute; Di Roberto, Marchi, Beretta. Allenatore: Scazzola.

NOVARA (4-3-3): Da Costa; Faraoni, Troest, Poli, Dell’Orco; Casarini, Viola, Signori; Gonzalez, Galabinov, Rodriguez. Allenatore: Baroni.

Vicenza-Crotone e Pro Vercelli-Novara, ecco le quote betting dei due anticipi di Serie B

Osservando le quote proposte da Eurobet per i due anticipi di Serie B del 10 ottobre, possiamo notare come le squadre che giocano in casa, Vicenza e Pro Vercelli, siano favorite nei pronostici sugli ospiti. La nota agenzia di scommesse online infatti, per la sfida Vicenza-Crotone quota il segno 1 a 2,15 mentre il pareggio è dato a 3,15. Gli scommettitori dovranno quindi puntare sul 2 se vorranno tentare un bel colpo, visto che la quota relativa è di 3,50.

Per quanto riguarda invece l’altro anticipo tra Pro Vercelli e Novara, un successo esterno della squadra di mister Baroni è dato a 2,90 da Eurobet. In caso di segno X invece la quota è più alta, 3,00, mentre la vittoria dei bianconeri è data a 2,60.

 
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta