Champions League, programma gare del 20 ottobre e classifiche gironi: spicca Arsenal-Bayern Monaco

Pubblicato il 18 Ott 2015 - 2:40pm di Giacinta Carnevale

Martedì 20 ottobre torna la Champions League con la 3a giornata della fase a gironi e tra le gare in programma, oltre che la sfida Bayer Leverkusen-Roma, spicca sicuramente il match dell’Emirates Stadium Arsenal-Bayern Monaco. Il club inglese, fermo ancora a quota 0, è obbligato a vincere se vuole sperare ancora in un’eventuale qualificazione agli ottavi. Di seguito il punto sui gironi delle squadre impegnate martedì nella massima competizione europea e le relative classifiche.

Arsenal-Bayern Monaco

Arsenal-Bayern Monaco, sfida già decisiva per il club londinese: classifiche gironi di Champions League

Finalmente si torna a respirare la magica atmosfera della Champions League, dopo la sosta per le Nazionali e alcune gare importanti disputate nei vari campionati in questo week-end. Martedì 20 ottobre si torna in campo nella terza giornata della massima competizione europea e tra le italiane sarà la Roma ad essere impegnata nella difficile trasferta di Leverkusen contro il Bayer dell’ex Rudi Voeller. Tra i match più interessanti di questo turno, c’è sicuramente quello tra Arsenal e Bayern Monaco. Ma vediamo nel dettaglio la situazione dei 4 gironi impegnati martedì in campo.

Girone E: in questo gruppo al comando troviamo i campioni in carica del Barcellona a quota 4, ottenuti grazie al pari all’Olimpico contro i giallorossi e al successo in casa con i tedeschi. Dopo troviamo a 3 punti sia il Bayer (vittorioso sui bielorussi) e il BATE Borisov (successo sulla Roma), mentre la squadra di Garcia è in ultima posizione con un solo punto conquistato contro gli spagnoli. In questa 3a giornata i favori dei pronostici sono tutti per il Barcellona contro il Bate, mentre nel match della Roma sono favoriti i tedeschi.

Classifica: Barcellona 4, Bayer Leverkusen 3, BATE Borisov 3, Roma 1

Girone F: guida il gruppo il Bayern Monaco di Pep Guardiola che è a punteggio pieno dopo le prime due giornate di Champions League. A seguire a quota 3 troviamo sorprendentemente l’Olympiacos e la Dinamo Zagabria, entrambe vittoriose sull’Arsenal, ultimo in classifica a 0 punti. Per questo motivo sarà già decisiva la gara tra il club inglese ed il Bayern, che con un successo spegnerebbe le speranze di qualificazioni dei Gunners di Wenger.

Classifica: Bayern Monaco 6, Olympiacos 3, Dinamo Zagabria 3, Arsenal 0

Girone G: nel gruppo del Chelsea di Mourinho in testa alla classifica troviamo l’ex squadra dello “Special One”, il Porto che è fermo a quota 4 insieme alla Dinamo Kiev. I Blues sono terzi a 3 punti grazie alla vittoria ottenuta per 4 a 0 contro il Tel-Aviv che è ultimo a 0 punti. La squadra di Mourinho è attesa martedì dal match contro gli ucraini della Dinamo, ancora imbattuta in questa fase a gironi di Champions League. Visto il momento difficile che sta vivendo il club londinese, il risultato non è poi così scontato.

Classifica: Porto 4, Dinamo Kiev 4, Chelsea 3, Maccabi Tel-Aviv 0

Girone H: nell’ultimo gruppo impegnato martedì 20 ottobre, al comando c’è lo Zenit che è a punteggio pieno a quota 6 e segue poi il Valencia a 3 punti. Lione e Gent hanno conquistato finora solo un punto e sono attese rispettivamente dalle sfide con i russi e gli spagnoli. Per il Valencia, quella con il Gent è una sfida da sfruttare per avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi nonostante mancano ancora tutte le gare di ritorno. Sarà invece una trasferta difficile per il club francese che ha l’obbligo di vittoria se vuole sperare ancora.

Classifica: Zenit 6, Valencia 3, Lione 1, Gent 1

PROGRAMMA GARE CHAMPIONS LEAGUE 

Martedì 20 ottobre, ore 20 e 45

Arsenal – Bayern Monaco

BATE Borisov – Barcellona

Bayer Leverkusen – Roma

Dinamo Kiev – Chelsea

Dinamo Zagabria – Olympiacos

Porto-Maccabi Tel – Aviv

Valencia – Gent

Zenit San Pietroburgo – Lione

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta