Hunger Games Il Canto della Rivolta II, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 19 novembre. La curiosità dei fan aumenta, ma Katniss sta per tornare, con tante novità, per concludere la grande saga mondiale.
Hunger Games Il Canto della Rivolta II, la battaglia finale dell’eroina Katniss
Hunger Games Il Canto della Rivolta II arriva finalmente nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 19 novembre. L’ultimo capitolo della saga mondiale diretto da Francis Lawrence, va a concludere la saga ispirata dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins.
La pellicola, ambientata sempre in un futuro distopico post apocalittico, tratterà dell’ultima battaglia della protagonista Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence, che, in questo finale, capirà che la posta in gioco non riguarda soltanto la sopravvivenza ma anche il futuro. Non sarà sola, ovviamente, nella battaglia contro il presidente Snow. Infatti, oltre al distretto 13, non mancheranno nella partecipazione alla rivolta Gale, Finnick e Peeta, tutti presi nel voler liberare i cittadini di Panem.
Spezzone del film in anteprima e nuovo trailer del capitolo finale
In attesa del debutto di Hunger Games Il Canto della Rivolta II, Universal Pictures ha reso disponibile una clip, in lingua originale e tradotta in molte lingue, tra cui l’italiano, che ritrae un spezzone della vita del Distretto 13, dove Katniss e i suoi amici discutono con il loro nuovo comandante, Boggs, il quale rivela che la protagonista e i suoi compagni saranno tutte ” facce sullo schermo” di questa guerra contro Capitol City.
Inoltre Universal Pictures ha reso disponile un nuovo trailer di Hunger Games Il Canto della Rivolta II dedicato al rapporto di Katniss e della sorella minore Prim. Immagini che raccontano la storia della protagonista che l’hanno portata ad essere la campionessa di Hunger Games partendo dal suo sacrificio nel momento della Mietitura, salvando così la sorellina da morte certa.
In Hunger Games Il Canto della Rivolta II, sarà presente, come nel film precedente (Hunger Games Il Canto dela Rivolta parte 1), la grande innovazione di aver ricreato in maniera digitale, per almeno una scena chiave del film, il personaggio di Plutarch Heavensbee, interpretato dal defunto Philip Seymour Hoffman, deceduto lo scorso febbraio.
La saga di Hunger Games è stato un successo mondiale, che ha fatturato circa 2.2 miliardi di dollari al box-office con i 4 film ispirati alla trilogia dell’autrice Suzanne Collins.
Non ci resta che aspettare ancora poche settimane per rivivere le ultime avventure della coraggiosa e rivoluzionaria Katniss e far risuonare un’ultima volta, in maniera trionfante, il canto della ghiandaia imitatrice in Hunger Games Il Canto della Rivolta II.