Ariana Grande appena qualche giorno fa ha pubblicato Focus, il primo singolo estratto da Moonlight, il suo terzo album, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2016. La canzone, che sta già scalando le classifiche dei brani più trasmessi e ascoltati, è accompagnata da un video che ha già accolto tantissimi consensi tra i suoi fan.
Una carriera in continua ascesa quella di Ariana Grande. Nata nel 1993, la cantante, attrice, compositrice e doppiatrice statunitense, dopo un ruolo nel musical di Broadway, 13 – che le ha permesso di ottenere anche il premio come migliore attrice dell’Asociación Nacional de Teatro Juvenil – e qualche cover pubblicata su Youtube, è arrivata al grande successo partecipando a due sit-com per adolescenti andate in onda sul canale Nickelodeon e prendendo parte anche alla loro colonna sonora: Victorious e Sam&Cat (un sequel/spin-off del primo).
Il vero è proprio “battesimo” musicale di Ariana Grande è arrivato nel 2012, anno in cui duetta con Mika –attualmente impegnato a fare il giudice e il caposquadra nella nuova edizione italiana di X Factor – in Popular Song, brano catchy e divertente scritto dal cantante britannico e inserito all’interno del suo terzo album The Origin of Love.
Da allora il successo e la popolarità dell’artista sembrano inarrestabili. Nel 2013 pubblica il suo primo album, Yours Truly e The Way, il primo singolo estratto, ottiene in brevissimo tempo, il disco di platino negli Stati Uniti e quello d’oro in Australia. Il disco, invece, arriva subito alla prima posizione della Billboard 200 rendendo Ariana Grande la prima donna a raggiungere il primo posto con un album di debutto. Appena un anno dopo riesce a bissare il grande successo con il suo secondo disco, My Everything. Un insieme di canzoni estremamente orecchiabili, che mettono in mostra le qualità canore, l’innovatività e l’anima pop di Ariana Grande.
In poco meno di due anni la cantante riesce a collezionare numerosi riconoscimenti – tre MTV Music Awards, tre Teen Choice Awards, un American Music Awards, un Billboard Awards e un People Choice Awards – vende milioni di dischi in tutto il mondo, scalando tutte le classifiche di vendita e collabora con diversi artisti importanti: Jessie J e Nicki Minaj (Bang Bang); The Weekend (Love Me Harder); Iggy Azalea (Problem, brano di successo mondiale, uno dei singoli più venduti del 2014) e Dj Zedd (Break Free).
Focus, il primo estratto di Moonlight, il terzo album di Ariana Grande
Dopo l’Honeymoon Tour, la seconda serie di concerti, iniziati nel febbraio di quest’anno, che hanno portato Ariana Grande in giro per il mondo – con una tappa anche nel nostro paese, al Mediolanum Forum di Milano – e la sua partecipazione a Scream Queens, il nuovo show di Ryan Murphy attualmente in corso negli Stati Uniti, Ariana si prepara a debuttare con il suo terzo disco d’inediti, Moonlight.
Qualche giorno fa Ariana ha sorpreso i suoi fan, pubblicando Focus, primo assaggio di quello che sarà il suo prossimo lavoro. Moonlight, che dovrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del 2016, si presenta come uno dei dischi più attesi per il prossimo anno, visto l’enorme successo e riscontro avuto dai due precedenti lavori di Ariana Grande. Moonlight potrebbe contenere, come nello stile della cantante, anche collaborazioni importanti – si vocifera di un duetto con Justin Bieber e di una collaborazione con Tori Kelly. Durante i mesi di lavorazione per Moonlight, Ariana Grande non ha lasciato soli i suoi fan, tenendoli costantemente aggiornati attraverso i social, con tweet e foto dello studio di registrazione.
Focus: il video del nuovo singolo di Ariana Grande
Mentre continua il successo mondiale, di vendite e ascolti, di Adele con la sua Hello; Ariana Grande si da il suo bel dà fare, scalando le classifiche mondiali con il suo nuovo singolo, Focus.
Dopo l’emozionante duetto con Andrea Boccelli, sulle note della ballad E più ti penso (brano con musica di Ennio Morricone, contenuto nell’album Cinema del tenore italiano) Ariana Grande torna in un territorio a lei più familiare con il brano Focus. Il singolo è stato scritto dalla stessa cantante, in collaborazione con autori che di hit pop se ne intendono: Ilya Salmanzadeh (Love me Like you do e Problem), Savan Kotecha (Can’t feel my face e Love me harder) e Peter Svensson (membro dei The Cardigans e autore del brano I really like you).
La cantante, che ha recentemente dichiarato di trovare forte ispirazione nel lavoro di un’altra icona del pop, Katy Perry, ha annunciato l’uscita della nuova canzone tramite il suo account ufficiale su Twitter, sorprendo così i suoi fan che hanno risposto caldamente all’invito di ascoltare Focus. Il brano, che sta già raccogliendo molti consensi, è accompagnato da un video musicale nel quale Ariana Grande ha sfoggiato la sua nuova chioma biondo platino. Un cambio di look a cui però il suo pubblico, che si è soprannominato Arianators, era già preparato visto che, qualche settimana fa, la stessa Ariana aveva svelato il cambio di look, insieme a delle piccole anteprime della clip.