Djokovic-Federer e Murray-Nadal, dove vedere la diretta streaming dei match: grandi sfide agli ATP Finals 2015

Pubblicato il 17 Nov 2015 - 11:34am di Giacinta Carnevale

Agli ATP Finals 2015 che si stanno giocando a Londra, stasera alle 21 andrà in scena il big-match Djokovic-Federer: ennesima sfida tra le due stelle del tennis mondiale. Domani pomeriggio invece sarà la volta di Murray-Nadal, un altro incontro davvero interessante tra lo scozzese attualmente numero 2 del ranking e lo spagnolo numero 7. Tutte le informazioni su dove vedere la diretta streaming e tv delle due gare in programma.

ATP Finals 2015, a Londra la sfida più bella del tennis mondiale: Djokovic-Federer

Domenica scorsa sono iniziati gli ATP Finals 2015, l’ultimo grande appuntamento dell’anno per il tennis internazionale in cui si sfidano i migliori otto giocatori del circuito: Djokovic, Federer, Nadal, Murray, Wawrinka, Ferrer, Nishikori e Berdych. Il torneo è composto da due gironi ed il programma prevede due incontri giornalieri, uno alle 15 ed uno alle 21. Nella giornata odierna a scendere in campo sarà il gruppo Stan Smith e vedrà impegnati prima Berdych-Nishikori nel primo pomeriggio e poi toccherà a Djokovic-Federer.

La gara in programma alle 15 decreterà già una prima eliminazione dal torneo: chi infatti uscirà battuto tra Thomas Berdych e il giapponese Nishikori, potrà considerarsi out, mentre il vincitore avrebbe ancora speranze di qualificazione alle semifinali. I favori dei pronostici sono leggermente dalla parte del tennista ceco vista anche la non perfetta condizione fisica del giapponese reduce da una sconfitta netta (6-1, 6-1) subita con Djokovic. Nei quattro precedenti tra i due però Nishikori era riuscito ad imporsi su Berdych in ben tre occasioni. Appare difficile però immaginare che a passare il turno come primo e secondo non siano i due campioni, Djokovic e Federer.

Proprio Djokovic-Federer sarà il match più atteso di oggi da tutti gli amanti del tennis. Quella tra l’attuale numero 1 al mondo e uno dei più forti tennisti della storia, è la sfida più bella e suggestiva che possa offrire il circuito mondiale. I due campioni hanno esordito benissimo agli ATP Finals 2015 e si sono sbarazzati abbastanza agevolmente di Nishikori e Berdych e puntano entrambi alla conquista del titolo del Master. E proprio nella finale in programma domenica 22 novembre potrebbero incontrarsi nuovamente ed è quello che sperano in molti. Il match tra i due avrà inizio stasera all’O2 Arena di Londra alle ore 21.

Murray-Nadal, i due tennisti si candidano per le semifinali degli ATP Finals 2015

Dopo l’importante sfida di oggi Djokovic-Federer, domani sarà il turno di un altro interessante match: quello tra il numero 2 al mondo, Murray ed il numero 7, Nadal. Saranno loro ad aprire il secondo turno del gruppo Ilie Nastase alle 15: lo scozzese all’esordio in casa ha superato in due set (6-4, 6-4) l’altro spagnolo Ferrer, senza troppe difficoltà. Nadal invece ha approfittato della non perfetta prova di Wawrinka e lo ha battuto sempre in due set per 6-3, 6-2. Nella serata di domani alle 21 poi sarà proprio lo svizzero a dover affrontare Ferrer e provare a sperare in un passaggio del turno che però appare davvero difficile.

Nel match Murray-Nadal, i favori dei pronostici sono per lo scozzese padrone di casa che vuole finalmente provare a raggiungere la finale, cosa che finora non è mai riuscito a fare. Ma dovrà fare i conti con un Nadal che, nonostante un primo match giocato male con Wawrinka, sembra essere abbastanza in forma e vuole puntare il titolo del Master anche se non è semplice. Il tennista spagnolo però, in un’intervista, ha voluto lanciare un pensiero ai fatti di Parigi che hanno sconvolto il mondo nella notte di venerdì 13 novembre. “Il nostro è solo uno sport, ci sono cose più importanti nella vita che il tennis. Quando vedi tute le cose che accadono nel mondo, questo è niente. Il mondo del tennis in cui noi viviamo è assolutamente piccolo”. Sul match che lo attende domani pomeriggio contro Murray invece, Rafa Nadal ha dichiarato: “È per me un’opportunità per competere contro il numero due del mondo, un gran giocatore su ogni superficie che ha avuto una grande stagione. Sono eccitato per questo match”.

Djokovic-Federer e Murray-Nadal, dove vedere la diretta streaming e tv dei due match

Tutti gli appassionati di tennis che non vorranno perdersi la grande sfida Djokovic-Federer in programma stasera alle ore 21 all’O2 Arena di Londra, potranno seguire la diretta tv del match su Sky al canale Sky Sport 2 HD (202) che trasmetterà poi anche l’altro incontro tra Murray e Nadal e tutte le altre gare degli ATP Finals 2015. Chi invece vorrà seguire in diretta streaming le sfide sul pc o sui vari dispositivi mobili come smartphone e tablet, potrà farlo scaricando l’app Skygo, disponibile però solo per gli abbonati alla piattaforma satellitare.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta