Manca poco all’inizio della seconda stagione di In Treatment, la serie TV che parla di psicanalisi e la argomenta in modo valido, accurato, decisamente all’altezza della situazione. Sergio Castellitto, nei panni del Dottor Mari, affronterà nuovi viaggi all’interno del subconscio umano cercando di dare risposte illuminanti e risoluzioni con quell’indiscutibile sapore di vittoria personale.
La seconda stagione di In Treatment, reinterpretazione italiana della serie TV targata HBO – a sua volta ispirata a uno show della TV israeliana – partirà il 23 novembre su Sky, e andrà in onda dal lunedì al venerdì su Sky Atlantic HD alle ore 19.40 e 23.10, e su Sky Cinema Cult HD alle 20.30. Una ricca offerta televisiva per non perdere proprio nulla di un serial a dir poco avvincente.
In Treatment, la trama della serie TV con Sergio Castellitto
La trama di In Treatment vede la figura di Giovanni Mari alle prese con una dolorosa separazione coniugale che ha comportato anche l’inevitabile, quanto doloroso, allontanamento dai suoi figli. Trasferitosi in una nuova abitazione, Giovanni Mari avrà a che fare con una grande quantità di casi che, in un modo o nell’altro, lo coinvolgeranno fino a superare la soglia stabilita dal classico rapporto dottore-paziente.
Fra questi, ci saranno una giovane studentessa di architettura malata di cancro; due coniugi in procinto di separarsi e con un figlio emotivamente debole; un amministratore delegato di un’importante azienda che soffre di continui attacchi di panico. Problemi e relative contromisure, applicate dal Dottor Mari grazie anche all’aiuto della sua amica Anna e dell’ex fidanzata ai tempi del liceo, Mara. Al fine di approfondire i casi che, di volta in volta, si susseguiranno, In Treatment riserverà loro un giorno della settimana e, quindi, il relativo episodio in programma: un escamotage interessante, atto a dare ulteriore spessore all’intero sceneggiato italiano.
Foto del cast della seconda stagione in partenza su Sky
Il cast della seconda stagione della serie TV In Treatment (che conterà 35 episodi e sarà diretta da Saverio Costanzo) è di tutto rispetto. Oltre a Sergio Castellitto, infatti, ci saranno Michele Placido, Isabella Ferrari, Greta Scarano, Maya Sansa, Adriano Giannini, Barbara Bobulova, Francesco De Miranda, Licia Maglietta e Alba Rohrwacher. Di seguito, un’istantanea col gruppo al completo.