Fedez e Mika, nel video di Beautiful Disaster l’inedita coppia è la fine del mondo: testo della canzone

Pubblicato il 7 Dic 2015 - 1:00pm di Patrizia Monaco

Fedez e Mika canteranno nella finale di X-Factor 9 “Beautiful Disaster”, canzone contenuta nel remake del disco Pop-Hoolista: video ufficiale e testo del singolo.

fedez

Mika e Fedez, il loro duetto tra le esibizioni live della finale di X-Factor 9

Abbiamo imparato a conoscerli nel corso delle loro fortunate carriere. Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, rappresenta la musica preferita da gran parte degli adolescenti italiani. Spirito ribelle e nessuna intenzione di essere zittito dai potenti di turno, il rapper milanese ha raggiunto l’apice del successo con i singoli Magnifico e Cigno nero mettendo in mostra un lato di sé più romantico, passando anche per brani ben più provocatori come Generazione Boh e Non c’è due senza trash. Michael Holbrook Penniman Junior, più comunemente conosciuto come Mika, è invece un artista britannico di origini libanesi. Stile inconfondibile sia per quanto riguarda il proprio modo di vestire da piccolo lord, sia per il suo timbro vocale. Cantautore dalle indiscusse doti esecutive, è partito alla conquista del mondo nel 2007 con il tormentone Grace Kelly. Più volte paragonato a Freddie Mercury per la qualità del falsetto, Mika ha poi proseguito la sua brillante carriera con hits quali Relax (Take it easy) e Happy Ending. Risulta evidente dunque quanto i percorsi artistici di Fedez e Mika siano proseguiti in maniera distinta e parallela negli anni ma, molto probabilmente, nessuno avrebbe potuto prevedere che un giorno li avremmo visti vicini dietro il banco dei giudici di X-Factor. L’inedita coppia, ha esordito nel talent prodotto e ideato da Simon Cowell, riscuotendo simpatie e consensi da gran parte del pubblico. Ad oggi poi, è sotto gli occhi di tutti l’affiatato rapporto di amicizia esploso tra Mika e Fedez, legame consacrato anche dal punto di vista artistico con il nuovo singolo Beautiful Disaster.

Beautiful Disaster, il connubio tra poli opposti che trionfa nelle classifiche: video ufficiale e testo della canzone

Quando Fedez, a seguito del trionfante tour promozionale per il suo ultimo album, ha annunciato di voler pubblicare un remake del disco, la curiosità dei fan veniva prevedibilmente calamitata verso il materiale inedito che il giovane rapper avrebbe proposto all’interno del progetto. Pop-Hoolista, pubblicato il 30 settembre 2014, viene certificato attualmente come triplo disco di platino per aver raggiunto oltre 150.000 copie vendute. Nella tracklist spiccano brillanti duetti con celebri artiste italiane che hanno prestato la propria voce ai brani scritti da Fedez, in particolare Magnifico e Cigno Nero in coppia con Francesca Michielin, L’amore eternit con Noemi e Sirene in duetto con Malika Ayane.

Il pensiero di riproporre un repack di Pop-Hoolista a distanza di un anno dalla data ufficiale di uscita, deve essere nata dal fatto che l’ultimo tour di Fedez, sia per le date invernali che per quelle estive, abbia raccolto una lunga serie di sold out, lasciando nei fan la voglia di rivedere al più presto i live del cantante. Il giovane artista ha quindi riproposto il disco nella Coso Dipinto Edition, decidendo di aggiungere brani inediti ed una maglia ufficiale contenuta nel cofanetto in vendita dal 9 ottobre. Presentato per primo il singolo 21 grammi, l’altra canzone inedita contenuta nella riedizione dell’album è Beautiful Disaster che Fedez ha voluto registrare in coppia con il suo collega ed amico Mika. L’affiatato duetto sarà protagonista sul palco della finale di X-Factor 9, la cui messa in onda è attesa per giovedì 10 dicembre. Una performance imperdibile che segue così il video ufficiale del brano, pubblicato in queste ore sul canale Youtube di Fedez. Prima di vedere le immagini che han già raccolto un gran numero di visualizzazioni sul web, leggiamo il testo del singolo che andrà così a far parte anche del nuovo disco di Mika, No Place in Heaven Special Edition.

fedez

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta