Per i cittadini di Roma e i turisti che festeggeranno nella Capitale il Capodanno 2016 è tempo di organizzare la serata: sono moltissimi gli eventi tra cui scegliere, tutte le discoteche e i locali più importanti della città hanno rivelato in questi giorni gli ospiti degli eventi organizzati. Per quanto riguarda i concerti invece spicca quello al Circo Massimo che sarà totalmente gratuito per la gioia del pubblico, ma ancora non sono stati resi noti i nomi dei cantanti e vip che intratterranno la folla fino a tarda notte.
Capodanno Roma 2016 all’insegna del divertimento: discoteche e locali
Per chi ha intenzione di andare a ballare in una discoteca a Roma a Capodanno la scelta è a dir poco vasta: sono moltissimi i locali che hanno organizzato serate ricche di ospiti in tutte le zone della Capitale.
Il Futurarte, nota discoteca in zona Eur, offre la possibilità di cenare con menù di carne o pesce e seguente brindisi a mezzanotte e poi ballare fino all’alba. Si può anche scegliere di partecipare a solo una delle due parti in cui sarà divisa la serata (chi arriverà dopo le 00.01 con 25 euro potrà accedere alle due serate con dj set + drink incluso).
Anche il Piper Club in attesa del 2016 prevede una cena in modalità buffet senza limiti e poi dopo il brindisi per il nuovo anno si darà il via alle danze: ad accompagnare i clienti durante la notte ci sarà l’open bar alcolico che rimarrà sempre aperto e la possibilità di gustare le migliori birre in circolazione per tutta la durata del party.
Per gli amanti del latino-americano all’Atlantico Live l’ospite di eccezione sarà Osmani Garcia, divenuto celebre per la sua hit “El Taxi“. Tutti gli amanti della salsa e del reggaeton sceglieranno molto probabilmente questo evento per passare la notte di capodanno ad una cifra tutto sommato per nulla elevata: 35 euro, drink incluso.
Il Cosmo Festival 2016 è probabilmente il party più atteso di Roma. Il biglietto costa 45 euro ma garantisce l’accesso a 3 discoteche: Room 26, Salone delle Fontane e soprattutto Spazio 900, discoteca molto famosa da 1000 mq che ogni fine settimana ospita migliaia di giovani. La musica sarà prevalentemente techno e suoneranno alcuni tra i migliori dj europei.
Il vecchio Babel rinasce con il nome Vibe. Struttura totalmente ristrutturata e pronta a rilanciarsi proprio con la notte di Capodanno, il tema dell’evento sarà Interstellar. Musica house e commerciale ma anche generi nuovi e alternativi, per chi è alla ricerca di una serata diversa dalle altre la discoteca in questione potrebbe essere la scelta giusta. 30 euro per entrare dopo la mezzanotte con un drink incluso, mentre è disponibile anche la prenotazione per la cena pagando ovviamente i costi aggiuntivi. La festa è a numero chiuso, bisogna affrettarsi dunque a comprare le prevendite.
Alla nuova Fiera di Roma sarà allestita una gigantesca discoteca per l’evento Amore 2016 Roma, dove suoneranno moltissimi di di successo nonostante il costo totale della serata è di 55 euro, un prezzo comunque modico visto il successo delle edizioni precedenti.
Eventi e concerti, ecco cosa fare nella Capitale l’ultimo dell’anno
Passare a teatro le ore finali del 2015 potrebbe essere un’alternativa interessante, soprattutto dal momento che i due spettacoli principali in programma per il 31 dicembre sera saranno quelli di Gigi Proietti con “Cavalli di battaglia” (si celebreranno i 50 anni nel mondo dello spettacolo dell’intramontabile comico e attore) e Maurizio Battista con “Allegro ma non troppo“. Due serate accompagnate dalla comicità romana che sicuramente non deluderanno le attese del pubblico, è previsto il sold out per entrambi gli eventi dunque bisogna affrettarsi per ottenere il biglietto.
Capodanno al Palazzo dei Congressi è l’evento che vedrà come ospiti principali Teo Teocoli e Max Giusti dalle 22.45 dopo la cena di gala, con subito dopo il brindisi il dj set per tutta la notte con ottima musica.
Si terrà anche un mega-concerto al Circo Massimo finanziato dall’amministrazione comunale che sarà gratuito, bisogna aspettare ancora qualche giorno per sapere quali saranno i cantanti che parteciperanno e quali altri vip intratterranno tutti i turisti e cittadini romani che si raccoglieranno nello storico sito romano per festeggiare insieme ad altre migliaia di persone il nuovo anno.
A Rainbow Magicland di Valmontone le attrazioni rimarranno aperte fino alle 2 di notte mentre alcuni luoghi del parco divertimenti non chiuderanno prima delle 6 di mattina con la possibilità di ballare e divertirsi, mentre per la prima serata si può cenare presso i punti ristoro presenti nell’area. Gli spettacoli Romeo e Giulietta e Winx (per i più piccoli) arricchiranno la serata mentre l’ingresso costerà 35 euro (+25 per la discoteca al chiuso che verrà allestita).