Siete in cerca di lavoro? Se è così, fareste bene a tenervi liberi per questo Capodanno 2016. Disoccupazione ed inoccupazione sono piaghe difficilmente estinguibili; nonostante più di una riforma abbia tentato di arginare la situazione, i giovani italiani difficilmente trovano occupazione, se non in rari momenti dell’anno. E’ questo il caso del 31 dicembre e della settimana seguente, periodo in cui figuranti, steward ed hostess vengono assoldati per presenziare a feste e ricevimenti o per presentare i più disparati prodotti. Ovviamente, ad accettare il posto temporaneo, sono coloro in cerca di profitti, vogliosi di dimostrare le proprie capacità a titolari e principali.
Le occasioni last minute sono numerose e non riguardano soltanto l’ultimo giorno dell’anno; ecco alcune delle più convenienti, selezionate accuratamente per voi.
Contratti di lavoro offerti in tutta Italia per figuranti, hostess e steward
A Roma Hostess Management, importante agenzia capitolina, ricerca figuranti di alto profilo per rinomati night club. Hostess e steward (anche senza specifica esperienza) otterranno un contratto bimestrale (che va da dicembre a gennaio) e lavoreranno in zone quali: Modena, Macerata, Torino, Ascoli Piceno, Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto, Padova, Alba Adriatica, Viterbo, Rieti, Rovigo, Grosseto, costa adriatica e costa tirrenica. L’accordo, a tempo determinato, prevede alloggio e guide con autista per le artiste. Lo stipendio quotidiano oscilla tra i 60 ed i 90 euro per i figuranti di sala, e fra gli 80 ed i 120 euro (più incentivi e provvigioni) per le ballerine. I requisiti indispensabili sono un’altezza non inferiore a 1,60 cm, flessibilità agli orari lavorativi (tendenzialmente full-time) ed affidabilità.
Valmontone, agenzia in cerca di baristi e camerieri
Sono 120 gli addetti di sala ricercati dall’agenzia Rainbow Magicland. Baristi e camerieri dovranno possedere esperienza in ruoli simili, mostrando referenze e certificati specifici; gli stessi dovranno inoltre essere patentati ed automuniti, così da essere indipendenti per gli spostamenti da e per i luoghi di lavoro. I candidati, oltre a risiedere in zona Valmontone o paesi vicini, dovranno possedere un diploma superiore conseguito presso la scuola alberghiera. Il loro compito sarà quello di servire ai tavoli, preparare deliziosi cocktails e seguire le direttive del direttore di sala, ascoltando i suggerimenti dello chef e dei suoi aiutanti.
Per concludere, i lavori fin qui descritti appaiono come ottime possibilità di impiego per i giovani italiani in cerca di occupazione. Difatti, i contratti offerti, specialmente se siete alla vostra prima esperienza lavorativa, potrebbero rivelarsi inaspettate opportunità, che vi permetterebbero di far conoscenza di questo difficile e complicato mondo. Oltre a ciò, potrete arricchire i vostri curriculum vitae con nuovi nominativi, tra i più importanti della movida laziale. Per candidarvi non dovrete far altro che contattare le agenzie citate, inviando loro il vostro CV (con annesse referenze) e mostrandovi disponibili all’ottemperamento delle loro esigenti richieste.