Voi siete leggenda è l’evento di beneficenza organizzato da Vincent Candela e la sua associazione Trentadue Onlus che andrà in scena all’Olimpico di Roma il 29 dicembre. Al termine della giornata si giocherà anche una amichevole fra le vecchie glorie giallorosse, sono previsti oltre 50 mila biglietti venduti e il ricavato verrà devoluto in favore di una causa molto importante: l’avvicinamento dei ragazzi allo sport. Tutte le info sull’evento a cui aderiranno stelle recenti e meno della storia giallorossa come Vincenzo Montella, Giannini e Balbo e che sarà l’occasione per tornare a vedere una Curva Sud unita, senza le tanto criticate barriere, pronta a celebrare a gran voce i propri beniamini del passato.
All’Olimpico il 29 dicembre tutti allo stadio: evento di beneficenza Voi siete leggenda
L’organizzatore di Voi siete leggenda, Vincent Candela, ha chiesto a tutti i tifosi giallorossi e non solo di partecipare a una giornata all’insegna dello sport e del divertimento durante la quale tantissimi giocatori che han fatto la storia della Roma interverranno, in particolare durante la partita amichevole che si giocherà in serata.
Il tema di questo evento sarà il rapporto fra i giovani e lo sport, un legame che negli ultimi anni è diventato sempre meno intenso. Per questo, il ricavato servirà per finanziare una serie di progetti che spingeranno gli adolescenti a fare dell’attività fisica e dello sport un importante tassello della propria vita quotidiana.
In un video diffuso su YouTube Candela ha invitato la Curva Sud in particolare a partecipare, colorando con le proprie bandiere e scaldando con la voce lo stadio. Nonostante il clima di protesta che si respira nel settore per via delle barriere inserite a inizio stagione e i risultati deludenti della squadra, il cuore del tifo giallorosso ha garantito che onorerà i grandi campioni che torneranno a calcare il prato dell’Olimpico rispondendo “presente” all’appello.
Info e prezzo biglietti, in serata amichevole a cui parteciperanno le glorie della Roma
I biglietti sono disponibili su listicket.com ed i prezzi sono accessibili a tutti: la Curva e i Distinti Sud costano 8 euro, la Tribuna Tevere 14, mentre per gustarsi l’evento dalla Tribuna Monte Mario o Tribuna Monte Mario Top saranno necessari 20 euro.
Sono previsti oltre 50 mila spettatori, il programma della giornata parte già dalla mattina con tantissime attività per i bambini e gli adulti che accompagneranno i tifosi fino alla sera quando alle ore 19:00 si entrerà all’interno dello stadio per festeggiare e omaggiare i più grandi campioni e protagonisti della storia giallorossa, tra i nomi dei partecipanti spiccano Aldair, Di Francesco, De Sisti, Perrotta, Konsel, Carboni, De Rossi, Conti, Balbo, Boniek, Giannini, Nela, Delvecchio, Zeman, Tommasi, Pruzzo, Rizzitelli, Montella, e non dovrebbe mancare neanche il capitano Francesco Totti, il quale seppur a 39 anni ancora sia in attività, non può di certo mancare un evento a cui prenderanno parte i più importanti calciatori che han giocato con la maglia della Roma.