Genoa-Sampdoria sarà l’anticipo della 18a giornata di Serie A, orario del derby della Lanterna e probabili formazioni che sono legate al calciomercato: Ricky Alvarez dopo quattro giorni di provino ha convinto la società e soprattutto l’allenatore Vincenzo Montella, il quale rimanendo colpito dalle doti del giocatore argentino ex Inter ha richiesto alla dirigenza di tesserare il giocatore in tempo per portare il ragazzo almeno in panchina.
Genoa-Sampdoria: orario del derby e voci di calciomercato
Il derby della Lanterna Genoa-Sampdoria si giocherà martedì 5 gennaio alle ore 20:45 e aprirà la 18a giornata di Serie A, un inizio col botto vista l’importanza della sfida sia per la rivalità fra le due squadre che per la situazione in classifica di entrambe.
I tifosi dei rossoblu hanno promesso una tregua alla squadra dopo le proteste durante le ultime partite per gli scarsi risultati, i supporters ci saranno e si faranno sentire per incitare i loro beniamini e spronarli alla vittoria. La Sampdoria con la vittoria contro il Palermo ha guadagnato punti preziosi che la hanno portata a +6 sulla zona retrocessione, già dal derby però Montella e i suoi ragazzi sono chiamati a raccogliere buoni risultati per rilanciarsi in classifica.
Sono ben 4 le sconfitte consecutive da cui è reduce il Genoa, da agosto sono solo 16 i punti accumulati in 17 partite con solo 4 vittorie. Questi numeri certamente fanno preoccupare, soprattutto dal momento che il giocatore di maggiore talento della squadra, Perotti, potrebbe essere venduto alla Roma. In questo caso, ci si aspetta un intervento da parte della società sul mercato in entrata per assicurarsi un valido sostituto.
Probabili formazioni: Alvarez in dubbio, tornano Burdisso e Pavoletti
I padroni di casa ritrovano due giocatori fondamentali come Burdisso e Pavoletti per il derby, ma persiste l’emergenza per via della probabile assenza di Tino Costa e la squalifica di Perotti. Capel potrebbe scendere in campo dal primo minuto prendendo il posto di Ntcham mentre la difesa dovrebbe essere composta da Izzo e Ansaldi sulle fasce e De Maio al centro insieme a Burdisso. Perin difenderà la porta dei rossoblu e Laxalt completerà il tridente insieme a Gakpè e Pavoletti.
Dopo quattro giorni di provino Ricky Alvarez ha convinto la società ma soprattutto Vincenzo Montella, il quale ha chiesto alla dirigenza di provare a tesserare l’argentino prima del derby in modo da poterlo portare almeno in panchina. Eder dovrebbe essere affiancato da Muriel, partirebbe dalla panchina quindi Cassano, stesso discorso per Barreto che è sfavorito nei confronti di Ivan e Carbonero. Certa dietro le punte la presenza di Soriano, uomo chiave per gli equilibri della squadra in questo momento.
Probabili formazioni Genoa-Sampdoria
GENOA (4-3-3): Perin; Izzo, De Maio, Burdisso, Ansaldi; Capel, Tachtsidis, Rigoni; Gakpè, Laxalt, Pavoletti. Allenatore: Gasperini.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Moisander, Zukanovic, Regini; Ivan, Fernando, Carbonero; Soriano, Eder; Muriel. Allenatore: Montella.