Dopo le conferme riguardanti il cast e i nuovi, interessanti intrecci che ne caratterizzeranno la trama, arriva anche il teaser trailer che annuncia la data di uscita ufficiale di Daredevil 2, la serie TV supereroistica sul guardiano di Hell’s Kitchen sviluppata da Netflix. Il prosieguo delle avventure di Matt Murdock, avvocato di giorno e giustiziere di notte, è sempre apparso come la logica conseguenza di un successo che ha positivamente rivoluzionato la concezione di serial legato ad un genere a dir poco trasversale.
Non a caso, Daredevil 2 darà una certa continuità ai fatti e ai contenuti intravisti durante la prima stagione – andata in onda lo scorso anno -, e alle vicende che hanno contraddistinto la serie TV Jessica Jones, la quale si lega indissolubilmente al prodotto televisivo ideato da Drew Goddard per gettare le future basi del prossimo crossover del Marvel Cinematic Universe, ossia The Defenders.
Daredevil 2, anticipazioni e nuovi personaggi della serie TV
Daredevil 2 proporrà quella che è la naturale evoluzione di un supereroe in grado di rendere un debilitante, quanto sfortunato, handicap fisico il suo principale punto di forza. Aver assistito alla maturazione – non senza qualche difficoltà – di un ragazzino cieco rimasto prematuramente orfano del proprio padre, ma disposto ugualmente a lasciarsi alle spalle tutto quel carico di tristezza che tali circostanze comportano, ha fatto sì che ci si ritrovasse davanti ad un vero e proprio “uomo senza paura” capace di sgominare malefatte e piani diabolici dei villain di turno.
Evitando di fare qualche spoiler di troppo a chi non ha colpevolmente visto la prima season della serie TV griffata Marvel, si può tranquillamente affermare che il duello fisico e verbale tra il vigilante mascherato e il boss della malavita Kingpin ha aperto nuovi sentieri narrativi destinati a riempire un parterre di protagonisti e comprimari assolutamente unico nel suo genere. Oltre alle anticipazioni riguardanti la trama e i nuovi personaggi di Daredevil 2 – Elektra e il Punitore in primis -, pare ci siano alcune indiscrezioni relative alla possibile presenza di colui che diventerà una delle nemesi principali dell’eroe di Hell’s Kitchen, ossia Bullseye, un assassino psicopatico dotato di una mira pressoché infallibile.
Per quanto riguarda il cast, poi, Daredevil 2 vedrà il ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock, così come Deborah Ann Woll in quelli di Karen Page, Elden Helson in quelli di Foggy Nelson, Scott Glenn in quelli di Stick e Rosario Dawson in quelli dell’infermiera Claire Temple. Le Novità assolute in tal senso saranno Jon Bernthal (The Walking Dead) nel ruolo di Frank Castle – alias il Punitore – e Elodie Yung, chiamata in per prestare volto e movenze alla letale assassina di origini greche Elektra Natchios. Insomma, un menù corposo per una serie TV dalle forti tinte noir che riuscirà a migliorarsi ulteriormente valorizzando meccanismi televisivi e scenici unici e spettacolari
Il nuovo teaser trailer che annuncia la data di uscita della seconda stagione
Daredevil 2 sarà composto da 13 episodi che verranno resi disponibili attraverso la piattaforma di streaming online Netflix a partire dalle 00.01 del 18 marzo 2016. A darne l’annuncio, un meraviglioso teaser trailer composto da un collage, a metà strada tra il sacro e il profano, di frangenti passati e – perché no – futuri della vita, dei duelli e delle insidie che attendono il vigilante di Hell’s Kitchen. Una succosa anteprima per aumentare a dismisura tutto l’hype che questa serie TV merita ampiamente.