I prezzi dei biglietti per il Festival di Sanremo 2016, con le modalità di acquisto. Andiamo a scoprire quanto costa un biglietto per l’Ariston, e oltre al prezzo analizziamo nel dettaglio come si può comprare via internet o telefono.
Con la conferenza stampa andata in scena martedì scorso, è stato presentato a Sanremo il 66° Festival della Canzone italiana, e sono così stati definiti anche tutti i prezzi per le cinque serate della prestigiosa manifestazione musicale, che ci terrà incollati al teleschermo (come al solito sulle frequenze di Rai 1) da martedì 9 a sabato 13 febbraio. Come di consueto, si tratta di cifre tutt’altro che accessibili a chiunque, stabilite dagli organizzatori e dal Comune di Sanremo.
Prezzo dei biglietti per Sanremo 2016: 100 euro l’importo minimo
I biglietti più economici si possono trovare per la galleria del Teatro Ariston. Certo, non si tratta di prezzi così abbordabili, ma uno sforzo economico di 100 euro (valido per le prime quattro serate) sarà sicuramente meno pesante rispetto ai 660 euro richiesti per un posto in platea nella finalissima di sabato, ossia il biglietto più caro in assoluto. Ci sono poi i biglietti singoli anche per la platea nelle quattro serate, al prezzo di 180 euro per sera. Infine, un biglietto in galleria per la finale di sabato costerà 320 euro. Insomma, una serata finale che si preannuncia ricca di ascolti in tv, per Rai 1, e allo stesso tempo con incassi da record anche all’Ariston.
Abbonamenti Sanremo 2016 in vendita: i prezzi
Sono già in vendita anche gli abbonamenti per le cinque serate (finale compresa) del Festival di Sanremo 2016. Il prezzo, riferito alla galleria, è pari a 672 euro, per un risparmio complessivo di 48 euro rispetto all’acquisto di cinque ticket unici. Per quanto riguarda l’abbonamento in platea, la cifra record è di 1.290 euro: in questo caso si andrebbero a risparmiare 90 euro a confronto dei biglietti singoli, prezzo sul quale pesano decisamente i 660 euro della finale.
Come comprare un biglietto per il Festival di Sanremo 2016: modalità acquisto
I biglietti per il Festival di Sanremo 2016 si possono prenotare telefonicamente, contattando il botteghino del Teatro Ariston. I contatti, attivi nei giorni feriali dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, sono i seguenti: 0184-591008 (telefono) e 0184-522371 (fax).