Metal Gear Online sbarca su PC regalando novità e bonus agli appassionati. L’attesa riguardo la pubblicazione del famoso stealth-game era febbrile, visti anche i diversi annunci fatti da Konami, softwarehouse giapponese detentrice dei diritti del gioco. A giudicare dalle prime reazioni della stampa specializzata, sembrerebbe che la pazienza dei gamers da tastiera sia stata ampiamente ripagata, grazie anche a nuove modalità ed importanti bonus, che ne incentiveranno certamente l’acquisto. E’ dunque giunto il momento di analizzare da vicino le innovazioni di MGO nella sua entusiasmante versione PC.
Metal Gear Online per PC, bonus esclusivi sino a fine gennaio
Per ripagare l’attesa dei fans di vecchia data, lo sviluppatore ha pensato di regalare ben 3000 Gear Points aggiuntivi a chi completerà una partita in multiplayer, a partire da oggi sino al 26 gennaio 2016. I suddetti punti sono parte integrante del gioco e servono per l’acquisto di oggetti, armi ed equipaggiamenti da sfruttare nelle missioni virtuali organizzate dai gamers di tutto il mondo. Tuttavia, nonostante l’entusiasmo nell’annunciare quanto finora descritto, Konami non ha ancora comunicato se i progressi fatti dai giocatori, nella fase Beta del gioco, verranno importati anche nella sua versione definitiva, quest’oggi pubblicata.
Da par suo, Robert Peeler, community manager di Kojima Productions LA, ha voluto ringraziare i fans dedicando loro frasi d’affetto, che prospettano interessanti scenari futuri. Queste le sue parole:
“La versione beta è arrivata al capolinea ed il gioco definitivo è ora disponibile per il lancio. Grazie a voi ed ai vostri importanti feedback abbiamo apportato modifiche fondamentali, che rendono MGO un gran gioco. Dopo aver discusso con i miei colleghi siamo andati avanti per la nostra strada, ma il lavoro non è ancora finito. Lo sviluppo del gioco, infatti, andrà ancora avanti, così come fatto per le versioni precedentemente pubblicate su console. Saranno dunque certamente implementati nuovi aggiornamenti, per migliorare in maniera esponenziale i contenuti del videogioco”.
Quali saranno le novità di Metal Gear Online per PC?
Nonostante qualcosa sia già trapelato (nuove modalità di infiltrazione e maggiore interattività tra i giocatori), Peeler preferisce non anticipare alcuna novità, tentando di solleticare ancora una volta la curiosità dei videogiocatori. Non vi è dunque ancora nulla di ufficiale, tuttavia il community manager prevede grandi cose per il 2016.
“La community PvP (player versus player, in italiano “giocatore contro giocatore”) è sorprendentemente cresciuta su PC per quanto concerne Metal Gear Online. Tutto ciò è emozionante e ci consentirà di aggiungere la suddetta community ai piani futuri per i DLC del nostro miglior gioco. L’anno in corso, con il vostro supporto, sarà dunque esaltante per MGO!”.
Insomma, se avevate ancora dubbi riguardo l’acquisto di Metal Gear Online, le parole di uno dei suoi più alti responsabili dovrebbero avervi convinto. Del resto, per gran parte dei giocatori, il marchio Metal Gear è sinonimo di divertimento e qualità, due elementi non sempre riscontrabili nei moderni giochi PvP.