Tekken 7 sarà probabilmente pubblicato su PS4 ed XboxOne a febbraio 2016. Si susseguono le indiscrezioni sull’uscita del nuovo capitolo del famoso videogame di arti marziali e combattimenti. Secondo gli ultimi rumors ‘Fated Retribution’ (questo il nome completo del gioco) arriverà a breve sulle console più importanti, con nuovi personaggi (di cui uno a sorpresa) ed innovative implementazioni tecnologiche. Non ci resta ora che scendere nel dettaglio per comprendere se il nuovo videogioco targato Namco Bandai potrà far breccia nel cuore degli appassionati.
Tekken 7 in uscita a febbraio, la storia ed i nuovi personaggi
Secondo fonti attendibili, Tekken 7: Fated Retribution (letteralmente ‘Castigo Fatale’) sarà acquistabile a partire da febbraio. La storia percorrerà nuovamente le sventurate vicende dei Mishima e delle persone ad essi vicine; combattimenti all’ultimo sangue e sfide mortali saranno ora maggiormente coinvolgenti a causa degli elevati standards grafici e tecnici raggiunti dagli sviluppatori di Namco Bandai. In più, per ingolosire i fans di vecchia data, la softwarehouse ha inserito nel roster dei combattenti un personaggio dalla fama smisurata, rispondente al nome di Akuma. Il demone, privo di amici e sentimenti, è stato protagonista di svariati capitoli dell’altrettanto gloriosa saga Street Fighter ed apparirà ora anche nel gioco targato Namco. Come Akuma sarà inserito all’interno delle storylines di Tekken non è però ancora dato sapere; a tal proposito Katsuhiro Harada, di Bandai Namco Entertainment, ha rivelato quanto segue:
“L’annuncio riguardo l’inserimento di Akuma tra i personaggi giocabili era in serbo da tempo. L’idea fu proposta da me a Yoshinori Ono (di Capcom, ndr) circa quattro anni fa, da allora ci abbiamo lavorato con attenzione. In realtà, la sagoma del demone compariva nel video iniziale di Tekken 7, tuttavia, con molta difficoltà, la sua identità non è stata trapelata”.
Prezzo e novità di Tekken 7: Fated Retribution
L’atteso videogame costerà circa 69,00 euro e sarà acquistabile in digitale (sugli stores di PS4 ed XboxOne) od in negozi specializzati come Gamestop, Euronics ed Expert. Le prenotazioni registrate sono già innumerevoli, segno dell’impazienza dei fans, disposti a spendere qualche euro in più per accaparrarsi nel più breve tempo possibile l’ambito titolo.
Le novità più sostanziose riguardano l’implementazione della tecnologia Virtual Reality (utilizzabile attraverso il visore Playstation VR), la quale consentirà di sperimentare combattimenti iper-realistici, compiendo in prima persona le più fatali tecniche di arti marziali miste. Inoltre, come se non bastasse, il nipponico editore videoludico sta pensando di aggiungere il suo Tekken 7 ai titoli già disponibili per PC, così da far apprezzare anche ai non possessori di console, le sorprendenti doti del suddetto gioco.
Insomma, a quanto pare i videogiocatori tradizionalmente affezionati al brand possono dormire sonni tranquilli, poiché il titolo annunciato rispetterà quasi certamente le attese. Del resto, Namco Bandai è sinonimo di passione e qualità, elementi indispensabili nella realizzazione di giochi a cinque stelle.