Formula 1 2016, il mondiale è in esclusiva su Sky: 11 GP su 21 in diretta tv solo sull’emittente satellitare

Pubblicato il 28 Gen 2016 - 11:40am di Mattia D'Anna

Il Mondiale di Formula 1 2016 è sempre più vicino e anche quest’anno è un’esclusiva di Sky; infatti dei 21 Gran Premi previsti da calendario, ben 11 saranno in diretta televisiva solo sull’emittente satellitare, mentre per vederli in chiaro bisognerà aspettare la differita che sarà garantita dai canali Rai. Di questi undici gran premi in esclusiva, sette saranno concentrati nelle prime dieci gare previste in stagione.

Formula 1 2016, si scaldano i motori in vista di marzo

Questi sono giorni frenetici per le scuderie del circuit in vista dell’inizio della stagione di Formula 1 2016; tra monoposto in cerca di piloti (vedi la Manor motorizzata Mercedes, che ancora non ha ufficializzato nessuno dei due), altre all’esordio (la Haas) e ad altre ancora che devono decidere con quale nome correranno (come la Renault che dopo essere tornare in pista potrebbe avere ancora la denominazione Lotus) sono tutte pronte ad ufficializzare le nuove livree della stagione.

Infatti nel mese di febbraio ci saranno tutte le presentazioni ufficiali delle nuove monoposto e se c’è chi lo farà prima dei test in Catalogna, come la McLaren Honda, altre sveleranno le proprie vetture durante i test (come avvenne lo scorso anno con la Red Bull che si presentò in pista con una livrea particolare stile camouflage per non lasciar trapelare le novità apportate sulla macchina) in vista dell’inizio della stagione previsto per il mese di marzo.

Sky trasmetterà tutti i gran premi della stagione, 11 in esclusiva

Da marzo, quindi, tutti in pista per seguire il nuovo mondiale che parte dalla rincorsa al bi-campione del mondo in carica Lewis Hamilton, che correrà ancora sulla Mercedes in compagnia di Nico Rosberg (suo compagno di squadra, ma anche avversario vista la poca simpatia che corre tra i due piloti). La stagione prevede ben 21 gran premi e si correrà fino al mese di novembre; a garantire la diretta tv di tutte le gare sarà ancora una volta l’emittente satellitare Sky.

In questa stagione Sky, garantirà undici gare, sulle ventuno previste, in totale esclusività; dunque la Formula 1 2016 non potrà essere seguita in diretta se non attraverso questa emittente a pagamento. Delle undici gare scelte, sette riguarderanno i primi dieci gran premi della stagione, partendo ovviamente dall’esordio a Melbourne, in Australia. Quindi per il quarto anno consecutivo la Formula 1 resta una priorità Sky (nonostante le critiche che molti appassionati avevano rivolto alla Rai).

La visione, sarà garantita sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207), che trasmetterà 24 ore su 24 per tutto l’anno (la visione del canale, però, è possibile solo con il pacchetto Sport del proprio abbonamento); torna di nuovo il mosaico interattivo, sempre in HD, e ben cinque canali dedicati in modo tale da rendere la visione di questo sport un’esperienza vara e personalizzata la massimo per tutti gli amanti dei motori. Garantita anche la diretta streaming attraverso Sky Go.

I gran premi del mondiale di Formula 1 2016 in esclusiva di Sky sono i seguenti:

1 Gran Premio di Melbourne (Australia, 20 marzo);

2 Gran Premio del Bahrain (Bahrain 3 aprile);

3 Gran Premio di Sochi (Russia 1° maggio);

4 Gran Premio della Catalunya (Spagna 15 maggio);

5 Gran Premio di Montreal (Canada 12 giugno);

6 Gran Premio di Spielberg (Austria 3 luglio);

7 Gran Premio di Silverstone (Gran Bretagna 10 luglio);

8 Gran Premio di Spa-Francorchamps (Belgio 28 agosto);

9 Gran Premio di Sepang (Malesia 2 ottobre);

10 Gran Premio di Austin (Texas, USA 23 ottobre);

11 Gran Premio di Interlagos (Brasile 13 novembre).

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta