Domenica 31 gennaio si terrà l’attesa finale Djokovic-Murray valida per gli Australian Open 2016, il grande slam che come ogni anno dà il via alla stagione tennistica. Il serbo, campione in carica, aveva battuto nella giornata di ieri Roger Federer mentre lo scozzese ha superato Raonic dopo una gara intensa durata ben quattro ore. A seguire tutte le info su orario e dove vedere la diretta tv e streaming su Sky.
Australian Open 2016, sarà ancora Djokovic-Murray la finale del primo grande slam stagionale
Dopo la finale degli Australian Open 2015, a sfidarsi per il titolo del primo grande slam stagionale saranno ancora Novak Djokovic e Andy Murray. Lo scorso anno ad avere la meglio fu il serbo che si impose sullo scozzese in quattro set con il risultato di 3 set a 1 (7-6, 6-7, 6-3 6-0) conquistando per la 5ª volta il trofeo australiano; per Murray fu invece la quarta finale persa su quattro disputate alla Rod Laver Arena di Melbourne e per questo motivo vorrà provare a riscattarsi. In caso di successo di Andy Murray, sarebbe il primo giocatore britannico ad alzare il trofeo dopo che nel 1934 se lo aggiudicò Fred Perry.
Quella di domenica sarà la 31esima sfida tra i due tennisti ed i precedenti vedono Nole Djokovic in vantaggio sullo scozzese per 21 match a 9, l’ultimo vinto è stata la finale degli ATP di Parigi che si è giocato lo scorso novembre. Il cammino del serbo in questi Australian Open 2016 lo ha visto superare prima il coreano Chung, poi il francese Halys e il nostro Andreas Seppi. Le prime difficoltà le ha incontrate nel quarto turno quando Simon lo ha costretto al quinto set; nel match successivo invece si è imposto facilmente sul giapponese Nishikori. Infine nella semifinale ha battuto Roger Federer che ha tentato in tutti i modi a rimanere in gara ma dopo due ore e 23 minuti ha dovuto arrendersi sotto i colpi di Nole che ha portato a casa la gara in quattro set (6-1, 6-2, 3-6, 6-3).
Abbastanza in discesa invece è stato quest’Australian Open per Andy Murray che ha dovuto faticare solo nella semifinale appena conclusa con l’ottimo Raonic che sembra finalmente aver raggiunto la giusta maturità ed è pronto a dire la sua in questa stagione. Quello con lo svizzero è stato un match lungo e abbastanza equilibrato in cui il tennista britannico è riuscito ad imporsi al quinto set dopo aver perso il primo per 6 a 4 ed il terzo al tie-break. Le fatiche di questa gara si faranno sentire ma Murray proverà a dire la sua contro Novak Djokovic, grande favorito per la vittoria finale.
Djokovic-Murray, dove vedere la diretta tv e streaming della finale Australian Open 2016
Domenica 31 gennaio alle 9 e 30 ore italiane, si giocherà Djokovic-Murray e sarà la finalissima degli Australian Open 2016. Tutti gli appassionati di tennis che vorranno seguire il match in diretta tv potranno farlo solo se abbonati a Sky o Mediaset Premium in quanto la gara sarà trasmessa solo su Eurosport 1 HD, canale 210 della piattaforma satellitare e 372 del digitale terrestre.
Coloro che invece vorranno vedere la finale in diretta streaming al pc o sui vari dispositivi mobili come smartphone e tablet, potranno farlo sia sintonizzando sul sito internet Eurosportplayer.it (avendo prima sottoscritto un abbonamento) sia scaricando l’applicazione del canale disponibile sui vari store dei diversi sistemi operativi: IOS, Android e Windows Phone. Djokovic-Murray sarà una gara da non perdere per tutti gli amanti del tennis.